Nevica in Toscana, prolungata l'allerta meteo anche in alcune zone del fiorentino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
055firenze INTERNO

Nevica in Toscana, prolungata l'allerta meteo anche in alcune zone del fiorentino La quota delle nevicate oscillerà tra i 400 e i 700 metri delle zone appenniniche al confine con l'Emilia (alto Mugello compreso) 1 Visualizzazioni E' arrivata la neve sulla Toscana, e si prolunga l'allerta meteo. Il codice giallo per rischio neve in corso oggi è stato prorogato per tutta la giornata di domani, lunedì 9 dicembre. (055firenze)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tempo in peggioramento sulla Toscana con precipitazioni previste per oggi in Appennino con cumulati medi fra i 10 e i 15mm (fino a 20-30mm su Reno e Appennino tosco-emiliano); massimi fino a 20-30mm, intensità massima intorno ai 5mm/h. (MeteoWeb)

È caduta, ieri, la prima neve dell’inverno in alta Valbisenzio. E nella prima mattinata di domenica sono entrati in azione i mezzi spalaneve e spargisale della provincia di Prato. (LA NAZIONE)

Allerta sempre gialla per frane e piene dei corsi minori, vento e neve. Ieri domenica imbiancata, la prima importante nella nostra provincia. (Gazzetta di Parma)

FIRENZE – La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze segnala codice giallo per neve nella giornata di lunedì 9 dicembre nei comuni dell’Alto Mugello e in estensione anche alle aree del Mugello e del Valdarno Superiore. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

La Sala operativa della protezione civile ha esteso il codice giallo per neve per le zone appenniniche (Casentino e Valtiberina) fino alle 13 di domani, martedì 10 dicembre. Previste ancora nevicate per oggi, lunedì, sulla dorsale appenninica con accumuli fino a 10-20 cm su Alto Mugello, Casentino, Valtiberina oltre i 600-700 metri e sui crinali più a nord (Mugello e Garfagnana) oltre i 700 metri. (Saturno Notizie)

La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice di allerta gialla anche sul Valdarno per la giornata di domani dove sono previste precipitazioni nevose sulla dorsale appenninica. (Valdarno24)