Basiglio: Otto operai salgono sulle gru del cantiere Milano 3.0
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Agitazione a Basiglio: alcuni operai sono saliti sulle gru per protestare contro la mancata ricezione degli stipendi. Otto operai salgono sulle gru del cantiere Milano 3.0 BASIGLIO – All'origine della protesta, ci sarebbero stipendi non ancora versati a favore degli operai impegnati a lavorare nel cantiere di Milano 3.0, le nuove costruzioni residenziali nel comune di Basiglio. Otto operai sono saliti su 4 gru questa mattina, in segno di protesta, e sono ancora arrampicati sulle strutture. (Giornale dei Navigli)
Su altre fonti
La sindaca di Basiglio prova a mediare per far rientrare la protesta di un gruppo di operai, saliti su una gru, per lamentare il mancato pagamento degli stipendi da mesi. “Ci sono delle trattative in atto e confido che si troveranno le soluzioni perché sono pur sempre lavoratori. (LAPRESSE)
I lavoratori hanno spiegato di non ricevere lo stipendio da sei mesi, come riferito da un collega. “Hanno deciso di arrampicarsi sulla gru per protesta”, ha dichiarato l’uomo. I colleghi: "Non prendono lo stipendio da 6 mesi" (LAPRESSE)
Otto operai si sono arrampicati in cima alla gru di un cantiere a Basiglio, nel milanese. La clamorosa protesta è cominciata intorno alle 10.30 del mattino di oggi, martedì, in via Francesco Sforza. (TGR Lombardia)
Si è conclusa nella tarda serata di oggi, martedì 1 ottobre, la protesta degli operai del cantiere Milano 3.0 che da questa mattina si erano arrampicati sulla gru del cantiere perché non venivano pagati. (IL GIORNO)
Da questa mattina, 1 ottobre 2024, una decina di operai che lavorano nel cantiere di Milano 3.0 sono saliti per protesta su una gru posizionata nell’area di via Francesco Sforza 7 dove sta per essere realizzato un nuovo complesso residenziale molto simile a quello storico di Milano 3 realizzato da Berlusconi che si trova a soli 500 metri. (IL GIORNO)
Leggi tutta la notizia Teatro della singolare manifestazione è un cantiere edile in via Francesco Sforza 7, a Basiglio... (Virgilio)