Analisi delle formazioni ufficiali di Italia-Francia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi si gioca Italia-Francia, una sfida cruciale per il Gruppo A2 della Nations League, e le formazioni sono finalmente ufficiali. La partita si disputerà a San Siro, un palcoscenico che promette spettacolo tra due delle nazionali più forti del panorama calcistico europeo. Vediamo in dettaglio le scelte dei due commissari tecnici, Luciano Spalletti per l’Italia e Didier Deschamps per la Francia. Luciano Spalletti, dopo la vittoria convincente contro il Belgio, ha deciso di apportare due modifiche al suo undici titolare per affrontare la Francia. (Terzo Tempo Napoli)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'Italia si qualifica alle Final Eight con una vittoria, un pareggio o una sconfitta con un solo gol di scarto Gli azzurri sono già certi dei quarti, ma vogliono riconfermare il primo posto nel girone. (TGR Lombardia)
A sbloccare il match a San Siro la rete realizzata da Adrien Rabiot, ex Juventus che sugli sviluppi di un corner vince il duello aere (TUTTO mercato WEB)
L'esterno della Juventus ancora in gol con la Nazionale, una rete che non è servita per raggiungere il primo posto nel girone di Nations League: "C'è un po' di dispiacere per il risultato, ma la gara l'abbiamo fatta, la strada è giusta e dobbiamo guardare avanti". (Sky Sport)
Sono ufficiali le formazioni ufficiali di Italia-Francia, sfida valida per il gruppo A2 di Nations League. Per il match di San Siro Spalletti decide di cambiare solo due uomini rispetto all'ultima gara vinta contro il Belgio. (Tutto Napoli)
> FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Konaté, Saliba, Digne; Koné, Rabiot, Guendouzi; Kolo Muani, Thuram, Nkunku. Commissario Tecnico: Didier Deschamps (Atalantini.com)
Gli Azzurri sono in vetta alla classifica con 13 punti, +3 rispetto ai transalpini e con il vantaggio della vittoria nello scontro diretto dell'andata (1-3). Una situazione tale che, per chiudere al primo posto nel gruppo, alla Nazionale può addirittura bastare una sconfitta ma non con più di 2 gol di scarto. (Fanpage.it)