La Russia bombarda Kiev, la Polonia inaugura una base Nato e altre notizie interessanti

La Russia bombarda Kiev, la Polonia inaugura una base Nato e altre notizie interessanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Limes ESTERI

GUERRA D'UCRAINA Durante una riunione a Bruxelles con il segretario generale della Nato Mark Rutte, il segretario di Stato Usa Antony Blinken ha ribadito l’importanza di sostenere materialmente a oltranza l’Ucraina. Con l’elezione alla Casa Bianca di Donald Trump, l’Europa occidentale teme un drastico cambiamento nella politica estera degli Stati Uniti, in particolare per quanto riguarda il supporto bellico alla causa ucraina. (Limes)

Su altri giornali

Abbiamo discusso di come rafforzare il nostro sostegno all'Ucraina e rispettare gli impegni presi dagli Alleati al Summit della Nato a Washington Dc". "È stato fantastico visitare la Polonia e incontrare il presidente Andrzej Duda e il Primo Ministro Donald Tusk. (Tiscali Notizie)

Polonia. Attivata la base Usa di difesa missilistica Aegis

Con un radar AN/SPY-1 a lunga portata, lanciatori Mk 41 VLS e i missili antibalistici SM-3, questo avamposto segna un deciso rafforzamento del fianco orientale della NATO. A Redzikowo, a un passo dal confine russo, è stata aggiunta in questi giorni una nuova tessera al complicato mosaico della sicurezza europea: la base statunitense di difesa missilistica Aegis è divenuta operativa. (Notizie Geopolitiche)