Alessandro Basciano interrogato per tre ore per lo stalking a Sophie Codegoni: «Estraneo ai fatti e utilizzato come capro espiatorio»
L'interrogatorio di garanzia ad Alessandro Basciano, l'influencer 35enne arrestato venerdì 22 novembre per stalking nei confronti dell'ex compagna, Sophie Codegoni, è durato più di tre ore. Attorno alle 10.30 il legale di Basciano, Leonardo D'Erasmo, arrivando nel penitenziario, ha sottolineato che il suo assistito «farà valere le proprie ragioni» davanti alla gip Anna Magelli. In seguito ha spiegato che «Alessandro ha ribadito la sua estraneità ai fatti» contestati. (Corriere Milano)
Su altri giornali
E' stato utilizzato come capro espiatorio per qualcosa che non ha commesso, ha risposto per tre ore al magistrato, ha dato la sua versione e le prove sui fatti e sono fiducioso che presto avremo novita' importanti su questo caso. (Tiscali Notizie)
«Dicono che ci voglia coraggio ma io non mi sento coraggiosa - scrive ancora nel post - mi sento semplicemente una donna e una madre che ha fatto quello che era necessario (... (L'Unione Sarda.it)
Lo fa sapere il suo avvocato Leonardo D'Erasmo. "Sto alla grande, non ho fatto niente – sono state le sue prima parole fuori da San Vittore – . (IL GIORNO)
"Giustizia è stata fatta, almeno nel senso che ora è chiara la mia estraneità ai fatti. Dall'ordinanza che dispone la revoca della misura cautelare emerge come le menzogne vengano a galla. Ora chi ha mentito pagherà le conseguenze nelle opportune sedi". (Adnkronos)
Queste le prime parole all’uscita dal carcere di San Vittore a Milano di Alessandro Basciano, l’influencer e deejay 35enne, accusato di stalking dalla sua ex Sophie Codegoni. «Sto benissimo, non avendo fatto niente sto alla grande». (leggo.it)
Durante l’interrogatorio, Basciano ha fornito prove, tra cui screenshot di conversazioni con Codegoni, che mostrano un rapporto non caratterizzato da paura o turbamento. Il giudice Anna Magelli ha revocato l’ordinanza, accogliendo la richiesta del pm, ritenendo sufficiente il divieto di avvicinamento. (Virgilio Notizie)