MALTEMPO tra lunedì 16 e martedì 17: le regioni coinvolte

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

La depressione fredda che ha interessato l’Italia nei giorni scorsi si è spostata temporaneamente verso l’Europa orientale. A parte le estreme regioni orientali italiane e l’estremo sud che sono interessate da qualche rovescio, sul resto d’Italia il tempo è tornato stabile. Si tratta però di una condizione temporanea: a partire da domani, lunedi 16 settembre, il complesso perturbato tenderà a retrocedere verso il Mediterraneo, interessando l’Italia soprattutto nelle giornate di martedi 17 e mercoledi 18 settembre, apportando anche un nuovo calo delle temperature. (MeteoLive.it)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dopo una pausa dai fenomeni nel corso del fine settimana, nei prossimi giorni un ciclone mediterraneo interesserà il nostro Paese da nord a sud: perché è definito "boomerang" e quali sono le regioni più a rischio (il Giornale)

Nel fine settimana il tempo migliora ma le temperature resteranno basse Meteo, anticipo d'autunno in Toscana: le previsioni (055firenze)

Commento AUDIO del nostro esperto: nuova fase di MALTEMPO in vista per l’Italia

All’improvviso siamo piombati da una piena estate ad uno scenario da autunno inoltrato, con le temperature crollate localmente di oltre 20 gradi in pochi giorni. (Tempo Italia)

Il blocco di bassa pressione con aria fredda da oriente manterrà basse le temperature nei prossimi giorni, al di sotto delle medie stagionali. Addirittura a metà settimana è attesa un'ulteriore diminuzione dei valori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le giornate più perturbate saranno martedi 17 e mercoledi 18 settembre, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)