Covid, il farmaco anti-diabete che ha ridotto le morti in pandemia
C'è un farmaco che durante la pandemia ha ridotto le morti da Covid-19. Nuove evidenze scientifiche sembrano infatti dimostrare che il semaglutide, utilizzato anche nella perdita di peso, abbia contribuito a contenere i decessi dovuti alla diffusione del virus. Meno decessi tra i pazienti obesi che l'assumevano Uno studio indica che nei pazienti obesi e in sovrappeso che l'assumevano durante la pandemia si sono verificati meno decessi per Covid. (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
L’ottava edizione di Bufala Fest è stata presentata a bordo della MSC World Europa e si terra a Piazza Municipio Cinque giornate di degustazione ma anche di promozione e valorizzazione della filiera bufalina attraverso 37 stand che proporranno piatti a base di latte, latticini e formaggi senza dimenticare carni, salumi e tante altre prelibatezze. (Impresa Italiana)
Post Views: 21 Orienta spa ricerca per azienda alimentare di Umbertide addetti al confezionamento, imballaggio e smistamento prodotti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I risultati del nuovo studio. (Fanpage.it)
La via alimentare è tra le principali modalità di esposizione ai pericoli chimici e microbiologici in grado di produrre effetti sulla salute dell’uomo e delle popolazioni animali. (Frosinone News)
In precedenza si è dimostrato che il semaglutide riduce il rischio di morte nelle persone obese o in sovrappeso con malattie cardiovascolari. (ilmessaggero.it)
Originariamente sviluppato come trattamento per il diabete, è stato successivamente approvato anche per la gestione del peso in soggetti con obesità o sovrappeso, quando associato a condizioni di salute correlate. (Microbiologia Italia)