Azione, Calenda: "Meloni al congresso? Con avversari si deve dialogare"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Azione, Calenda: "Meloni al congresso? Con avversari si deve dialogare" 29 marzo 2025 "Ci saranno Gentiloni, Pina Picerno, Guerini, Boccia, ci sarà il Pd, diciamo tutte persone amiche. Il confronto è tra tutti i partiti politici che hanno in comune il sostegno all'Ucraina che, per quanto ci riguarda, oggi è il vero discrimine della politica italiana". Lo dice il leader Carlo Calenda a Roma, a margine del congresso di Azione, rispondendo alle domande dei cronisti e sul suo invito alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni spiega: "La Meloni è una nostra avversaria ma con gli avversari si parla. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

E ci sono altri leader che al contempo sostengono la linea che l’Europa non debba spendere risorse per la propria sicurezza. Non capisco: la proposta è rompere ogni forma di alleanza con gli Usa, ma chiedere loro di occuparsi della nostra sicurezza lo stesso o è che l’Europa diventi una grande comunità hippie demilitarizzata che spera nella buona fede delle altre potenze straniere?", così Giorgia Meloni al congresso di Azione. (ilmessaggero.it)

Roma, 29 mar. O cose surreali come quella che vengo qui per dare segnali ai miei alleati, che sarei pronta a sostituirli". (Liberoquotidiano.it)

Giorgia Meloni si presenta al congresso di Azione e tocca, nei 25 minuti del suo intervento piuttosto applaudito, molti dei temi che scaldano quelli che chiama «avversari», con i quali "è possibile» poter aprire un «confronto». (ilmattino.it)

(Adnkronos) – Sullo sfondo del dibattito sul piano di riarmo lanciato da Ursula von der Leyen, a non trovare pace è ancora il ‘campo largo’. Se l’idea ‘testardamente unitaria’ di Elly Schlein è quella di ricompattare le opposizioni in funzione antigovernativa, non la pensano allo stesso modo Carlo Calenda e Giuseppe Conte. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Azione questo weekend va a Congresso Nazionale e chiama a discutere di Difesa, Europa ed Economia rappresentanti del Governo, tra cui la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Giancarlo Giorgetti, ed esponenti del PD, del mondo liberale e delle forze sociali. (Merateonline)

Calenda vs M5s: Bruciati 200 mld con Superbonus. Applausi da Meloni e Crosetto, che si alza in piedi 29 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)