Germania schiacciasassi: Musiala e Gundogan qualificano i teutonici agli ottavi

Triplice fischio alla Stuttgart Arena: i padroni di casa della Germania, guidati da Julian Nagelsmann, confermano il proprio ottimo stato di forma trionfando, con il risultato di 2-0, contro la meno quotata Ungheria. Timbrano il cartellino per i teutonici Jamal Musiala nel primo tempo ed Ilkay Gundogan nella ripresa. Una vittoria che permette, grazie ai 6 punti accumulati nel paio di partite disputate, di diventare la prima nazionale a qualificarsi aritmeticamente alla fase finale di Euro2024. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri giornali

Neuer 7 - Molto bravo in uscita su Sallai dopo appena venti secondi, compie l'intervento della serata al 26' su una straordinaria punizione calciata da GERMANIA (TUTTO mercato WEB)

I tedeschi sono saldamente in testa nel gruppo A e si avvicina agli ottavi di finale: i magiari restano a zero punti e sono sempre più vicini a lasciare Euro 2024. Nessun problema per la Germania che ha liquidato 2-0 l’Ungheria. (Pianetagenoa1893.net)

La Germania si conferma matura per aspirare a vincere il torneo che gioca in casa: dopo avere travolto la Scozia, si impone 2-0 sull’Ungheria, che conferma l’involuzione rispetto allo splendido cammino degli ultimi anni, e guadagna l’accesso anticipato agli ottavi di finale. (Giornale di Sicilia)

Perché la Germania è già qualificata agli ottavi di finale di Euro 2024

Il 3 giugno 2017 accadde la tragedia di Piazza San Carlo, in occasione della finale di Champions League tra Juve... (Juventus News 24)

Nel pomeriggio Croazia e Albania hanno pareggiato 2-2 (gruppo B, quello dell'Italia). I padroni i casa hanno così prenotato con un turno d'anticipo il passaggio agli ottavi di finale del torneo. (Il Mattino di Padova)

Se la Scozia pareggia o perde, la Germania è sicura di un posto fra le prime due nel gruppo. Se la Scozia vince stasera e raggiunge la Svizzera a quota 3 punti, c’è ancora la possibilità di un arrivo a tre squadre a quota 6 punti, se all’ultima giornata la Svizzera batte i tedeschi (e la Scozia supera la Serbia). (la Repubblica)