Banca Ifis, Geertman: OPAS su Illimity chiusa entro settembre 2025

Banca Ifis L' OPAS su illimity Bank si chiuderà entro settembre di quest'anno. Lo ha affermato Frederik Geertman, Amministratore Delegato di La Scogliera, azionista di controllo di Banca Ifis, nel corso della call con gli analisti per presentare l'operazione.prevede di chiudere l'OPAS a settembre 2025, dopo aver ottenuto le autorizzazioni dalla Consob, tra fine maggio e inizio giugno con l'avvio dell'offerta nel pieno dell'estate. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

Banca Ifis ha comunicato la decisione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria avente ad oggetto 84.067.808 azioni ordinarie illimityBank - istituto nato dalla fusione tra SPAXS e Banca Interprovinciale quotato al segmento STAR - pari al 100% del capitale. (SoldiOnline.it)

Sul piatto saranno offerte per ogni azione di illimity 0,1 azioni di Banca Ifis di nuova emissione, oltre a una componente cash di 1,414 euro per azione. Scatto di Illimity Bank a Piazza Affari dopo l’annuncio dell’offerta pubblica d’acquisto e scambio da parte di Banca Ifis sul 100% della banca di Corrado Passera. (Il Sole 24 ORE)

Il salvataggio di Illimity Bank ILTY da parte di Banca Ifis IF chiude virtualmente un’avventura che in Borsa ha bruciato oltre EUR300 milioni in poco meno di sei anni. Adesso spetterà a soci rilevanti, come Banca Sella e il finanziere Andrea Pignataro, aderire o meno all’offerta di acquisto e scambio, che valorizza comunque il titolo ben EUR3,55 (prezzo ufficiale di ieri). (Morningstar)

Banca Ifis conferma la politica dei dividendi. Geertman: prezzo offerta su illimity "giusto"

Banca Ifis (LA STAMPA Finanza)

Ecco tutti i dettagli dell’operazione ma soprattutto perché si è deciso di puntare sulla fusione tra le due banche. Sul piatto 298 milioni di euro, questa la cifra che Banca Ifis ha offerto per accaparrarsi tutte le azioni della Illimity Bank (Today.it)

Il prezzo proposto daper"è giusto perché riflette il valore attuale" della banca fondata da Corrado Passera. Lo ha sottolineato il CEO di Banca Ifis, Frederik Geertman, in call con gli analisti per presentare l' offerta da 298 milioni lanciata oggi. (LA STAMPA Finanza)