Manovra, arrivano gli emendamenti: pasticcio sui bonus alle startup. La Lega corre ai ripari: “Non ci sarà il tetto”
ROMA. A fine ottobre il Parlamento ha approvato una legge per la promozione di startup e pmi innovative mediante agevolazioni fiscali; passano pochi giorni ed il governo, con la nuova legge di Bilancio, introduce invece nuovi limiti alle detrazioni fiscali per gli investimenti delle persone fisiche in questo tipo di imprese. Di questo svarione se ne è accorda la Lega, che ieri ha annunciato di v… (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n. 261 del 07 novembre 2024 la Legge 28 ottobre 2024, n. 162, recante disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle start up e delle PMI innovative mediante agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti. (Diritto Bancario)
Potenziate le agevolazioni fiscali per chi investe nelle start up e pmi innovative. Previsti anche strumenti finanziari da parte di organismi statali ad hoc per investimenti nel capitale di rischio attraverso quote di minoranza per sostenere la patrimonializzazione delle imprese italiane e il rafforzamento delle filiere, delle reti e delle infrastrutture strategiche. (Italia Oggi)
È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale (GU Serie Generale n. 261 del 07-11-2024) la Legge n. (Fiscal Focus)
Con la Risposta n. (Fiscal Focus)
Lo prevede un emendamento della Lega alla manovra, a prima... Up e Pmi innovative detraibili dal nuovo tetto alle detrazioni previsto da legge di bilancio. (Virgilio)
Il testo si inserisce nel quadro delle riforme mirate a promuovere l’innovazione e la competitività del sistema Paese. (LavoroSi)