Energia: il costo dell’elettricità cresce del + 8,8% nel IV trimestre 2024 per i clienti vulnerabili.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federconsumatori ECONOMIA

L’Arera ha illustrato oggi gli aggiornamenti in materia di condizioni economiche per l’energia elettrica per il trimestre ottobre – dicembre 2024. Nel dettaglio, nell’ultimo trimestre del 2024 aumenterà dell’8,8% la bolletta elettrica per i clienti vulnerabili serviti in Maggior Tutela (circa 3,4 mln di clienti). Tradotto in cifre, la spesa per l’utente tipo vulnerabile in Maggior Tutela nel 2024 sarà di circa 498 euro, in calo del 27,2% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno 2023. (Federconsumatori)

Su altri giornali

Dall’attesa crisi energetica, legata al conflitto in Ucraina (poi attuatasi soltanto in termini tariffari), all’avvio del mercato libero, gli italiani sono in totale confusione e stato d’allarme. Negli ultimi anni il tema del costo delle bollette è stato spesso al centro della discussione nazionale. (QuiFinanza)

L’aumento dei costi dell’energia è una delle principali preoccupazioni per molte famiglie italiane. Con l’arrivo dell’autunno e l’approssimarsi dei mesi più freddi, è inevitabile che l’attenzione si concentri su quanto incideranno le bollette su un budget già messo a dura prova. (Finance CuE)

Nuova batosta in arrivo per le famiglie italiane. Il servizio è disponibile dallo scorso 1° luglio per i cosiddetti "clienti vulnerabili": gli over 75, i percettori del bonus sociale, i soggetti con disabilità o gli utilizzatori di apparecchiature salva-vita. (Today.it)

Font +: Stampa Commenta Luce e gas netnews (OKMugello - News dal Mugello)

Ci attende un inverno molto caldo, anzi bollente: non per quanto riguarda le temperature ma per quanto riguarda le bollette che subiranno rialzi importanti. E questa volta a farne le spese saranno anche coloro che ancora fanno parte del mercato tutelato, i cosiddetti soggetti “vulnerabili”. (Abruzzo Cityrumors)

L’energia elettrica e il gas naturale sono fondamentali per il funzionamento delle nostre vite quotidiane. L’elettricità alimenta dispositivi e apparecchiature, mentre il gas è spesso utilizzato per il riscaldamento, la cottura e la produzione di acqua calda. (Energy CuE)