Miami sospende Butler e lo mette sul mercato. Warriors, Suns e Rockets in pole
Miami sospende Jimmy Butler per sette partite, per cattiva condotta e lo mette sul mercato. La sanzione costa al campione che ha trascinato gli Heat a due Finals oltre due milioni di dollari di stipendio, ma per il resto è lui ad averla vinta. Perché, in scadenza di contratto - anche se con opzione (sua) per un’ulteriore stagione - essendosi visto rifiutare il rinnovo alle condizioni richieste, aveva chiesto di essere ceduto. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Il playmaker Jimmy Butler è stato sospeso venerdì dai Miami Heat per sette partite per condotta dannosa per la squadra. La dirigenza dei Miami Heat ha inoltre confermato di essere alla ricerca di proposte per un eventuale scambio del sei volte NBA All-Star. (Diretta)
Gli Heat hanno annunciato in un comunicato ufficiale di aver sospeso la loro stella per sette partite, “per molteplici episodi di condotta dannosa per la squadra nel corso della stagione e in particolare nelle ultime settimane”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Otto giorni dopo che Pat Riley ha annunciato che non avrebbero scambiato Butler, adesso il giocatore è ufficialmente sul mercato. Jimmy Butler e Miami: sarà addio. (Pianetabasket.com)
Parole forti e chiare quelle di Jimmy Butler dopo la ". Voglio ritrovare la gioia nel giocare a pallacanestro, ovunque possa essere. (Eurosport IT)
Dopo le dichiarazioni del 35enne texano, che nel post partita del match perso contro gli Indiana Pacers aveva detto di voler cambiare aria per ritrovare la gioia nel giocare , la franchigia di Pat Riley ha preso una decisione molto forte ovvero sospendere per 7 partite il giocatore per il suo comportamento nocivo al resto del gruppo, e ha aperto alla cessione, pronta ad ascoltare offerte per l'ex 76ers. (Eurosport IT)
Ora non ci sono davvero più dubbi: le strade di Jimmy Butler e dei Miami Heat sono destinate a separarsi, e secondo quanto vorrebbe il giocatore questo dovrebbe accadere anche "piuttosto presto". (Sky Sport)