Tornado flagellano 6 Stati, USA in ginocchio: almeno 50 morti a Mayfield, raso al suolo hub Amazon dell’Illinois – FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

Secondo le prime stime, almeno 19 tornado hanno colpito i sei stati interessati dal maltempo

Tre morti accertati nel Tennessee e uno nel Missouri.

Un enorme tornado ha devastato il centro di 9 mila abitanti provocando “più di 50 morti“, secondo le ultime stime fornite dalle autorità locali.

La cittadina più colpita è stata Mayfield, nel sud Kentucky vicino al confine con il Tennessee.

MeteoWeb. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Beshear ha detto che quattro tornado, uno dei quali è rimasto a terra per più di 250 chilometri ha attraversato il Kentucky. Le notizie sui vari grossi tornado stanno apparendo nelle prime pagine dei giornali on-line USA, e indicano notizie sempre più gravi di questo disastro (Meteo Giornale)

"Crediamo che il nostro bilancio delle vittime di questo evento supererà i 50 morti, probabilmente finirà più vicino alle 70-100 vite perse".Altri decessi sono stati segnalati in Arkansas e Illinois, dove una tempesta ha dilaniato un magazzino di Amazon in cui lavoravano circa 100 persone che sono rimaste intrappolate Roma, 11 dic. (Tiscali.it)

Nell'oscurità si sente la donna piangere e chiedere aiuto: «Non so chi sta guardando - dice la donna - Siamo stati colpiti da un uragano. Sono al lavoro a Mayfield e siamo rimasti intrappolati sotto un muro. (ilmessaggero.it)

Quindi, il Congresso avrebbe dovuto rifiutare di certificare la vittoria di Biden, permettendo a Donald Trump di rimanere in carica Alla vigilia dell’assalto al Congresso americano, circolò nei palazzi di Whasington un Power Point di 38 pagine che indicava come impedire la certificazione della vittoria di Joe Biden alla presidenza degli Stati Uniti. (Domani)

È sempre la Cnn a rivelare gli effetti in Arkansas di uno dei diciannove tornado: al momento nello Stato si contano ufficialmente due vittime, anche se si tratta di dati ancora da aggiornare Sono almeno sei gli Stati ad aver riportato ingenti danni, oltre che un numero ancora imprecisato di vittime. (ilGiornale.it)

È raro che in questa stagione vi siano tornado nel Midwest, un fenomeno provocato dallo scontro fra correnti di aria calda e fredda L’allarme tornado era stato lanciato ieri sera dal servizio meteo per un’area su otto Stati che comprende 18 milioni di abitanti. (Il Secolo d'Italia)