Inter, la vittoria che serviva: Napoli avvisato. Frattesi, ora ritrova il sorriso

Nella ripresa i nerazzurri possono quindi chiudere gli avversari nella loro metà campo e trovare il vantaggio in apertura grazie a un tiro deviato di Frattesi. Lo stesso Frattesi fa doppietta al 67', e nel finale Lautaro chiude i conti sfruttando un erroraccio di Vasquez. Da segnalare l'esordio assoluto nel calcio italiano di Palacios, subentrato al posto di de Vrij a partita praticamente finita. Ma torniamo a Frattesi, protagonista assoluto del match: schierato titolare, il centrocampista classe '99 si è fatto trovare ancora una volta pronto, dimostrando il suo incredibile feeling con la porta avversaria (3 reti in stagione, 6 contando anche la Nazionale, e 11 con la maglia dell'Inter). (fcinter1908)

Ne parlano anche altre testate

Bei voti per i nerazzurri sul Corriere dello Sport dopo il 3-0 rifilato all'Empoli. Frattesi e Lautaro i migliori in campo secondo il quotidiano romano. S. Inzaghi (all.) 7 L’espulsione aiuta certamente, ma l’Inter dà le risposte giuste dopo la Juve: 3 gol segnati, ma soprattutto 0 subiti. (Fcinternews.it)

La truppa di Inzaghi si muove sin da subito senza indugiare troppo. La base è quel dinamismo intenso che conduce il Biscione a raccogliere i frutti degli spunti offensivi, da un lato all'altro. (Fcinternews.it)

L'Inter sbanca Empoli e risponde allo scatto del Napoli che aveva vinto a San Siro con il Milan. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, adesso c'è la penultima tappa prima del confronto diretto di Milano: nerazzurri in casa col Venezia, mentre Conte attende l'Atalanta al Maradona. (Fcinternews.it)

Migliore in campo Frattesi, che si guadagna il 7,5: "Il bel problema di Inzaghi e Spalletti. Con Frattesi si parte spesso da 1-0, qui i gol sono due e importantissimi. Il centrocampista-goleador". Mezzo gradino più sotto c'è Lautaro (7): "Inesistente per un tempo, esclusa una mezza occasione, poi si sente eccome: l’assist del 2-0 a Frattesi e il gol, il 134° con l’Inter, primo straniero". (Fcinternews.it)

Triplice fischio alla Computer Gross Arena di Empoli. Qui le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it: "E' una vittoria importante, complimenti ai ragazzi perché non era semplice. (fcinter1908)

La sua partita dura poco più di mezz'ora. Poi un intervento con il piede a martello ai danni di Thuram porta Saba Goglichidze a prendere anticipatamente la via degli spogliatoi. Un rosso che condiziona poi la partita dell'Empoli, sconfitta per 3-0 dall'Inter nel match di ieri sera al "Castellani". (TUTTO mercato WEB)