Attacco informatico alle Ferrovie dello stato. Sui monitor "Siete Insetti"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Red Hot Cyber INTERNO

Stazione Termini, Tiburtina e Milano: Sui monitor “Siete Insetti” Redazione RHC : 25 Marzo 2024 10:50 Nella giornata odierna, un insolito evento ha attirato l’attenzione dei viaggiatori presso la Stazione Termini, Tiburtina e Milano di Roma. Mentre i passeggeri si dirigevano verso i loro binari o attendevano il loro treno, hanno notato qualcosa di straordinario sui monitor delle partenze: una singolare scritta che recitava “Siete insetti”. (Red Hot Cyber)

Su altre testate

Poi, con gli stessi caratteri e colori delle destinazioni una scritta replicata a ogni riga che recita: «Siete insetti». Alla fine delle scritte è apparso il logo di Netflix, famosa piattaforma di film e contenuti streaming online, ma scompare velocemente e molti non sono stati abbastanza attenti da vedere quei pochi frame. (LazioPress.it)

Diverse segnalazioni sono arrivate anche dalle stazioni milanesi di Cadorna e Centrale. In tanti hanno pensato che si trattasse di un attacco hacker, altri hanno ipotizzato un qualche complotto contro l'Europa. (ilGiornale.it)

Qualcuno ha parlato di un attacco hacker ma la vera origine di queste scritte è molto più facile da intuire. (Fanpage.it)

Questa mattina i viaggiatori italiani sono rimasti colpiti da messaggi enormi comparsi nelle stazioni italiane sui cartelloni digitali. (DDay.it)

Attimi di sconcerto e stupore da parte di coloro che questa mattina, 25 marzo, si trovavano alla stazione Termini a Roma. Inizialmente sono comparse destinazioni internazionali, come Shanghai e Tokio. (leggo.it)

– Chi ogni giorni frequenta le stazioni italiane pone molta attenzione al tabellone degli orari dei treni: è sempre dietro l’angolo l’annuncio di ritardo, cambio di binario o ancora peggio, di un ritardo che scombina una routine già stabilita. (IL GIORNO)