Produzione, investimenti e stime sulla domanda: i numeri della Strategia Nazionale a cui sta lavorando il MASE

La bozza di Strategia Nazionale per l’idrogeno è ancora oggetto di un intenso lavoro di confronto tra tutti gli stakeholder, a partire dal MASE (Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica) e dagli operatori di settore, ed evidentemente le tempistiche per la sua pubblicazione saranno più lunghe di quelle originariamente ipotizzate dal Ministro Pichetto Fratin (che aveva dato come scadenza la fine dell’estate). (Hydronews)

Ne parlano anche altri media

Potente, pulito e con rapidi tempi di ricarica. Ma Autostrada del Brennero ne intuì le potenzialità nel 2006, quando avviò con l’Istituto per Innovazioni Tecnologiche di Bolzano la ricerca che avrebbe portato all’apertura del primo centro a idrogeno verde di tutta Italia nel 2014. (gazzettadimantova.it)

La Germania ha esortato l’Unione europea a ritardare alcune norme sull’idrogeno rinnovabile, che aumentano i costi per i produttori e ostacolano un settore che Bruxelles considera cruciale per raggiungere il suo ambizioso obiettivo di neutralità climatica. (Energia Oltre)