Elezioni Gran Bretagna, Sunak verso esilio dorato in California?

Per saperne di più:
Ucraina

Notizie dal mondo Adnkronos Un esilio dorato in California nella sua casa da oltre 7 milioni di dollari. E' questo il destino Rishi Sunak? Primo premier di origine indiana, il 44enne è anche il più giovane inquilino dei tempi moderni di Downing Street, dove vive con la moglie e le due figlie da quando è stato nominato nell'ottobre del 2022. Terzo figlio di professionisti immigrati hindu, arrivati nel Regno Unito dall'Africa orientale, Sunak ha frequentato la prestigiosa boarding school del Winchester College, passando poi all'Oxford University ed infine alla Stanford University, in California. (LaVoce)

Ne parlano anche altri media

Ricordiamolo: zuppo per la pioggia battente, il 22 maggio il premier Rishi Sunak annunciava il voto anticipato, sotto gli sguardi attoniti di una nazione intera. Da mesi, infatti, qualunque iniziativa del Governo sembrava destinata a naufragare e i sondaggi davano i Conservatori in ritardo rispetto ai Laburisti di almeno 20 punti percentuali. (L'Eco di Bergamo)

Ma il 4 luglio rischia di passare alla storia anche come il leader che ha portato i conservatori a una sconfitta senza prec… (la Repubblica)

«Se lo votate sarà un premier part time». (Corriere della Sera)

Elezioni nel Regno Unito, Keir Starmer verso la vittoria: il sir riformista che ha nostalgia della Ue

Di più. Un'intenzione più che lodevole per un lavoratore-padre di famiglia se a renderla pubblica, in un'intervista a Virgin radio, non fosse sir Keir Starmer, il leader laburista che, secondo i sondaggi, dovrebbe riportare i laburisti al potere dopo 14 anni nelle politiche del 4 luglio (dopodomani) per il rinnovo del Parlamento di Westminster. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I conservatori sono stati al potere per quattordici anni, e gli ultimi due primi ministri non sono stati neanche scelti dal popolo. Guardando ai sondaggi, sembra che quest’epoca stia per finire presto, con una vittoria dei laburisti, che – dicono le statistiche – vinceranno col 40 per cento dei voti mentre i conservatori sono dati solo al 20. (Il Fatto Quotidiano)

Tutti i sondaggi dicono che i seggi dei Conservatori, dopo 14 anni di disastrosa guida del Paese, saranno dimezzati e che i Laburisti avranno una maggioranza più schiacciante di quella di Tony Blair nel 1997. (ilmessaggero.it)