LA "COMETA DEL SECOLO" SI AVVICINA ALLA TERRA. GIÀ DIVERSI AVVISTAMENTI, MA OGGI SARÀ IL MOMENTO MIGLIORE PER AMMIRARLA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS, oggi, sabato 12 ottobre, raggiungerà il punto di minima distanza dalla Terra, a circa 70 milioni di chilometri. Dalle 19 sarà il momento ideale per osservarla e fotografarla, grazie alla sua posizione nel cielo. L’evento è straordinario e rappresenta un’occasione quasi irripetibile. Il tramonto del Sole avverrà alle 18:35, e la cometa scenderà sotto l’orizzonte intorno alle 20. (95047)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo averla lasciata tra le sfumature del crepuscolo, la cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan/ATLAS) ha superato uno dei momenti più cruciali del suo viaggio cosmico: il perielio, ovvero il punto della sua orbita più vicino al Sole. (Passione Astronomia)
L'universo ci regala uno spettacolo unico questo ottobre con la comparsa della cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS, soprannominata la “cometa del secolo”, che sabato raggiungerà il punto più vicino alla Terra (Euronews Italiano)
È stata già ribattezzata la cometa del secolo. Da oggi, sabato 12 ottobre, la cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS) comincia ad essere visibile dopo il tramonto. (ilmessaggero.it)
Pubblichiamo la foto di Enrico Modica realizzata durante il tramonto di ieri, 12/10/2024, dalla scogliera di contrada Pisciotto, davanti alla Fornace Penna, località Sampieri,... (Virgilio)
La cometa Atlas (iLMeteo.it)
La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas si prepara a regalare uno spettacolo straordinario: il 12 ottobre passerà alla minima distanza dalla Terra, a circa 71 milioni di chilometri. (varesenews.it)