Anci, trovato l’accordo nel Pd: Manfredi nuovo presidente, Lo Russo suo vice

L'intesa a pochi giorni dal congresso chiamato a eleggere il nuovo «sindaco dei sindaci» successore di Decaro. Per il primo cittadino di Torino pronto un ruolo nella segreteria nazionale dem. Il nuovo presidente dell’Anci sarà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, mentre il collega di Torino Stefano Lo Russo, suo sfidante, sarà il suo vice. Lo prevede l’accordo trovato nel Partito democratico a pochi giorni dal congresso chiamato a eleggere il nuovo «sindaco dei sindaci» in programma mercoledì 20 novembre. (Lettera43)

Su altri media

E’ stata raggiunta, all’interno del Partito Democratico, l’intesa per l’elezione a Presidente dell’Anci Nazionale di Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, indicato quale successore di Antonio Decaro, già Sindaco di Bari. (Agenda Politica)

Leggi tutta la notizia Il Pd ha scelto: sara' Gaetano Manfredi il prossimo presidente dell'Anci. (Virgilio)

Il momento buono potrebbe essere martedì, una volta calma… (La Repubblica)

Lo Russo non sarà presidente Anci, per lui un ruolo nel Pd. Manfredi verso la presidenza nazionale

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, a meno di sorprese sarà eletto mercoledì a Torino presidente dell’Anci, l’associazione dei comuni italiani. Il suo concorrente, il sindaco … (L'HuffPost)

Sondaggio: il 74% dei sindaci è contrario alla scelta del Presidente ANCI nei partiti (AGI - Agenzia Italia)

Il nuovo presidente dell’Anci sarà il primo cittadino di Napoli Gaetano Manfredi. La decisione, in realtà, la segretaria del Pd E… (La Stampa)