In Emilia Romagna una vittima e più di 2.100 evacuati per l'alluvione

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Una nuova ondata di precipitazioni senza precedenti ha colpito l'Emilia-Romagna e in particolare la Città metropolitana di Bologna. Dal pomeriggio sono, infatti, caduti fino a 175 millimetri di pioggia, sul capoluogo, sulla prima collina e in comuni limitrofi come Pianoro, San Lazzaro di Savena o Casalecchio di Reno. La media storica dell'intero mese di ottobre è di poco superiore ai 70 millimetri (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri media

Un dato ancora più aggiornato e preciso sarà disponibile soltanto nelle prossime ore. Poi si sono aggiunte mille persone a Cadelbosco nel Reggiano. (Gazzetta di Parma)

Si invita a limitare al massimo gli spostamenti e a telefonare al centralino comunale soltanto per urgenze o emergenze. Stiamo chiedendo il massimo dei supporti possibili a tutti i livelli. Ringraziamo la cittadinanza per la collaborazione" ha scritto sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Pianoro, nel Bolognese, Luca Vecchiettini. (iLMeteo.it)

Nato a nel Bresciano ma residente a Ozzano Emilia, Simone Farinelli è rimasto incastrato nella Toyota Yaris guidata dal fratello e trascinata via dalla forza dell'acqua del torrente Zena. "Tutto è successo nell’arco di pochi secondi. (Fanpage.it)

Via Andrea Costa sommersa dal fango del Ravone: case evacuate, negozi devastati: "Anziani bloccati, non possono uscire senza ascensore". Il sottopasso del Maggiore è un lago

Maltempo Emilia Romagna, le immagini aeree mostrano le alluvioni nel bolognese e nel reggiano 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Italia nella morsa del maltempo. In provincia di Reggio Emilia sono tenuti sotto controllo il Torrente Tresinaro e i fiumi Secchia ed Enza e i carabinieri collaborano con Protezione civile ed enti competenti per le operazioni soccorso. (ilmessaggero.it)

L'epicentro del disastro è lungo il percorso che segue il torrente Ravone, un corso d'acqua di cui nessuno ricordava l'esistenza fino all'alluvione dello scorso anno, che parte dalla collina e... (Virgilio)