La fidanzata controllata prima delle nozze, il falso sul fratello maggiore. Ecco perché Leonardo Maria Del Vecchio è coinvolto nell’inchiesta sugli spioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo i magistrati di Milano l'imprenditore avrebbe usato investigatori privati per tracciare la compagna e incastrare il fratello. Le carte Sono due gli episodi che coinvolgono Leonardo Maria Del Vecchio nella clamorosa inchiesta sul traffico di dati riservati che ha portato a una lunghissima ordinanza di custodia cautelare nei confronti di manager di società di investigazione privata. L’erede del compianto Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica, e della sua vedova, Nicoletta Zampillo, è indagato dalla procura di Milano per avere commissionato una indagine riservata sui suoi fratelli e coeredi e anche sulla sua fidanzata Jessica prima di convolare a nozze. (Open)
Ne parlano anche altri media
– Due matrimoni, 29 anni, 5 fratelli e circa 5 miliardi di euro di patrimonio. Il giorno di ottobre in cui Leonardo Maria è passato dall’essere uno dei giovani rampolli della borghesia imprenditoriale italiana, uno dei sei figli del patron indimenticato di Luxottica Leonardo venuto a mancare nel 2022, a indagato nella più grande inchiesta in tempi recenti sui dossieraggi e sugli accessi illegali a banche dati per carpire informazioni riservate su aziende e imprenditori italiani. (IL GIORNO)
C’è chi, invece, a livello di «spionaggio industriale» voleva controllare i propri dipendenti per capire chi avessero dato una notizia ai giornali o operassero contro la stessa azienda… C’è chi, come Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica scomparso nel 2022, voleva intercettare l’allora fidanzata per sapere con chi parlasse. (La Stampa)
L’erede d’oro e l’ex enfant prodige della finanza . Il primo, figlio 29enne del fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio e di Nicoletta Zampillo, è uno degli otto azionisti della cassaforte Delfin che custodisce soprattutto EssilorLuxottica che in Borsa vale da sola 100 miliardi e di cui Leonardo Maria è chief strategy officer. (Gazzetta del Sud)
Furti di “dati, notizie e informazioni sul conto di centinaia di persone” dai database della pubblica amministrazione e delle forze dell’ordine. Ma anche riprese clandestine di incontri privati, intercettazioni illegali e acquisizione illecita di tabulati. (Il Fatto Quotidiano)
Il 24 maggio del 2023, negli uffici dell’Equalize di via Pattari, arrivano i “tuttofare” di Leonardo Maria Del Vecchio, il figlio ventinovenne del patron di Luxottica, perquisito e indagato in concorso con l’associazione. (La Stampa)