Usa, 'neutralizzato uno spyware russo usato contro Paesi Nato' WASHINGTON

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RagusaNews ESTERI

Gli Stati Uniti hanno annunciato di aver neutralizzato uno spyware chiamato 'Snake' che secondo Washington i servizi russi Fsb avrebbero usato a più riprese contro Paesi della Nato negli ultimi 20 anni. Grazie un'operazione di alta tecnologia, che ha rigirato questo malware contro se stesso, le forze dell'ordine americane hanno neutralizzato uno degli strumenti più sofisticati del cyber spionaggio russo, ha dichiarato la viceministra della Giustizia americana Lisa Monaco, in un comunicato. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri media

L’FBI ha rimosso il malware da tutti i computer degli utenti statunitensi, sfruttando un comando di autodistruzione. (Punto Informatico)

Gli Stati Uniti hanno annunciato di aver neutralizzato uno spyware chiamato 'Snake' che secondo Washington i servizi russi Fsb avrebbero usato a più riprese contro Paesi della Nato negli ultimi 20 anni. (leggo.it)

Si chiama Snake ed è l’ultimo spyware che gli Stati Uniti hanno annunciato di aver neutralizzato. Secondo le informazioni condivise, sarebbe uno dei protocolli più antichi mai utilizzati: Snake infatti avrebbe cominciato ad essere utilizzato venti anni fa. (Tag24)

Di Andrea Marinelli e Guido Olimpio Gli Stati Uniti hanno neutralizzato il «serpente», un malware utilizzato per circa vent’anni dalle spie russe per trafugare documenti sensibili in una cinquantina di Paesi, soprattutto appartenenti alla Nato. (Corriere della Sera)

Per stanarlo e distruggerlo gli esperti di sicurezza dell'FBI hanno dovuto creare un software apposta: Perseus. (Fanpage.it)

Gli Stati Uniti hanno annunciato di aver neutralizzato uno spyware chiamato 'Snake' che secondo Washington i servizi russi Fsb avrebbero usato a più riprese contro Paesi della Nato negli ultimi 20 anni. (Tiscali Notizie)