Lasceremo che i turchi piantino le tende del Sultano nel nostro cuore armeno?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempi.it ESTERI

C’è un corridoio che da allora tiene unita l’Armenia e la repubblica che in armeno è detta Artsakh (150 mila abitanti, resistenza cristiana).

La Chiesa armena non è ortodossa, nel senso dottrinale, ma è orientale nel senso della profondità estetica e caratteriale.

***. Non è politica forestiera, geopolitica per teorici dei rapporti di forza, parlare il mese scorso di Libano e stavolta (ancora!)

In nome della fratellanza turca e islamica appoggia le rivendicazioni dell’Azerbaijan, che aizza per procura contro Erevan (capitale antica della Repubblica Armena). (Tempi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma il trasferimento è saltato perché il capitano della nazionale armena, come ogni cittadino sotto i 40 anni, è stato chiamato al fronte per combattere contro l'Azerbaigian nella regione contesa del Nagorno-Karabach. (Calciomercato.com)

La guerra ebbe inizio nel 1988, con rivendicazioni irredentiste nella regione azera del Nagorno Karabakh, la cui popolazione era costituita per i 3/4 da armeni. per non essere un vero patriota, che vuole la guerra e nient'altro che la guerra. (Osservatorio Balcani e Caucaso)

Ma il trasferimento è saltato perché il capitano della nazionale armena, come ogni cittadino sotto i 40 anni, è stato chiamato al fronte per combattere contro l'Azerbaigian nella regione contesa del Nagorno-Karabach. (Calciomercato.com)

Il conflitto è iniziato poco dopo il collasso dell’URSS, della quale entrambi i Paesi facevano parte, nel 1988. La situazione è spiegata chiaramente nel lungo post che la band ha diffuso e che riportiamo qui di seguito. (metalitalia.com)

Russia, Francia e Stati Uniti “condannano nei termini più forti possibili la recente escalation della violenza lungo la linea di contatto nella zona di conflitto del Nagorno-Karabakh”. Il Consiglio europeo chiede “la cessazione immediata delle ostilità” in Nagorno-Karabakh “e sollecita le parti a impegnarsi nuovamente per un cessate il fuoco duraturo e per la soluzione pacifica del conflitto”. (L'HuffPost)

Il conflitto con l’Azerbaigian si sta facendo sempre più teso e anche il capitano della Nazionale, che giocava nell’Ural fino a pochi giorni fa, è stato arruolato nell’esercito armeno. Il club ha anche pubblicato sul proprio sito il messaggio che iil procuratore del giocatore ha mandato alla dirigenza per annunciare il dietrofront al trasferimento. (Virgilio Sport)