Morti nel rudere crollato a Nuoro, lo strazio delle famiglie di Patrick e Ythan: "Sapevano che quel casolare era pericoloso"

"Sapevano che quel casolare era pericoloso, gli abbiamo detto di evitare di andarci anche ieri". Sono le parole dette dai genitori di Patrick Zola, il quattordicenne morto insieme all'amico di un anno più grande, Ythan Romano, a don Stefano Paba, parroco dell'oratorio frequentato da entrambi i giovanissimi. I due sono stati travolti dal solaio di un edificio abbandonato alla periferia di Nuoro, già posto sotto sequestro dalla Procura (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per i due ragazzini non c'è stato nulla da fare. L'allarme è stato dato dalla sorella dell'amico che aveva tardato a entrare e aveva visto le pareti ripiegarsi. (La Nuova Sardegna)

Un’altra mattinata di lutto a Nuoro mentre prosegue la processione di ragazzi e adulti nella casa diroccata di via Dessanay, il cui solaio crollato lunedì sera, ha seppellito Patrick Zola e Ythan Romano di 15 e 14 anni, mentre stavano giocando all'interno della struttura. (Sardegna Live)

Il numero 87 stampato sulla maglia e un tiro che va a segno: così ha segnato l'ultimo canestro, il quattordicenne che ha perso la vita assieme al suo amico Ythan, 15 anni. (Casteddu Online)

Gli avvisi di garanzia dovrebbero arrivare nelle prossime ore agli interessati. Quattordici persone sono state iscritte nel registro degli indagati per la morte di Patrick Zola e Ethan Romano, i due ragazzini di 15 e 14 anni, vittime del crollo del casolare diroccato alla periferia di Nuoro (leggo.it)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 06/03/2024 PERITO ELETTRICO (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gli indagati potranno ora nominare un perito di parte in vista dell’autopsia sui corpi dei due ragazzini, che sarà eseguita giovedì all’ospedale San Francesco, mentre i funerali dovrebbero svolgersi venerdì. (Cronache Nuoresi)