Corea del Nord invia soldati in Russia, nuova esclation nella guerra in Ucraina

Biden: "Operazione molto pericolosa" Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha confermato che circa 10.000 soldati nordcoreani sono stati inviati in Russia, aumentando notevolmente la precedente stima di 3.000. “Riteniamo che la Repubblica Democratica Popolare di Corea abbia inviato circa 10.000 soldati in totale per addestrarsi nella Russia orientale, che probabilmente aumenteranno le forze russe vicino all’Ucraina nelle prossime settimane”, ha dichiarato il vice segretario stampa del Pentagono, Sabrina Singh, durante una conferenza stampa. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol ha affermato che lo spiegamento di truppe nordcoreane nella guerra della Russia contro l'Ucraina potrebbe avvenire "prima del previsto". (Tiscali Notizie)

Per Prodi "l’Europa dovrebbe continuare a essere quel negoziatore tra due blocchi oramai sempre più ideologici, con gli Stati Uniti da una parte e la Cina dall’altra", spiega durante una lecture all’università Ucl di Londra dal titolo: "Europe between the United States and China: a difficult position?". (Il Giornale d'Italia)

Guerra in Ucraina, la Nato conferma: “Unità militari nordcoreane schierate nella regione di Kursk” BRUXELLES – “Oggi posso confermare che truppe nordcoreane sono state mandate in Russia e che delle unità militari nordcoreane sono state schierate nella regione di Kursk”. (Dire)

(reuters) Russia, le news di oggi: Putin: “Mosca utilizzerà una serie di risposte se gli Stati Uniti e Nato consentiranno all'Ucraina di utilizzare armi a lungo raggio” (la Repubblica)

Lo conferma in streaming il segretario generale della Nato, Mark Rutte che oggi ha in programma una conversazione telefonica con il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol e con il ministro della Difesa Ucraino Rustem Umerov. (Tiscali Notizie)

"Riteniamo che la Repubblica Democratica Popolare di Corea abbia inviato circa 10.000 soldati in totale per addestrarsi nella Russia orientale, che probabilmente aumenteranno le forze russe vicino all'Ucraina nelle prossime settimane", ha dichiarato ai giornalisti il vice segretario stampa del Pentagono Sabrina Singh. (Tiscali Notizie)