Beirut, il momento in cui un missile israeliano colpisce un edificio

Il filmato dell'AFPTV mostra il momento in cui un attacco israeliano colpisce un edificio nella periferia sud di Beirut in seguito a una richiesta di evacuazione dell'esercito israeliano. Gli ultimi raid seguono gli intensi attacchi israeliani a Beirut sud e ad altre aree nel sud e nell'est del Libano, dove Israele afferma di aver preso di mira i militanti di Hezbollah sostenuti dall'Iran. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Haaretz ha scritto che, secondo fonti israeliane, il tentativo di uccidere il dirigente del movimento sciita libanese, considerato da Israele come terrorista, non è andato a segno. Lo affermano fonti libanesi, secondo le quali nell’attacco sarebbe stata utilizzata una bomba “bunker buster”. (Agenzia askanews)

Gli Usa a Israele: 'Migliori le condizioni estreme' dei civili nella Striscia. Nuovo attacco su Gaza, Hamas denuncia: 19 morti, anche bambini. (La Stampa)

Niente di più giusto della guerra che conduciamo a Gaza dopo che Hamas ha compiuto il più grande massacro contro il popolo ebraico dai tempi dell'Olocausto”, replica Netanyahu. “Decisione antisemita: moderno processo Dreyfus e finirà così. (la Repubblica)

Distrutte in Libano armi puntate contro Israele

Il portavoce di Tsahal ha dichiarato che i militari hanno individuato un'area di lancio con strutture di alloggio e nascondigli, un edificio dove si erano nascosti terroristi di Hezbollah è stato fatto esplodere. (Corriere del Ticino)

È la quarta volta in una settimana che la capitale libanese viene colpita e secondo il media saudita al Arabiya, l’obiettivo di questo raid sarebbe stato il comandante militare supremo di Hezbollah, Muhammad Haydar, che non si sa se sia stato colpito. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Non è chiaro se Haydar sia stato colpito. Diversi morti e feriti nell'attacco, distrutto un palazzo di otto piani (Open)