Orban VS von der Leyen, scontro frontale in aula ▷ "Corruzione? Va bene, parliamo di corruzione"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio ESTERI

Nel corso della plenaria di mercoledì 9 ottobre in Europarlamento è andata in scena la tenzone dialettica più tesa del panorama politico europeo. Glie le aveva promesse in fondo Ursula, quando prima che intervenisse il presidente ungherese Viktor Orban aveva inserito durissime accuse nel suo intervento, dapprima genericamente a chi “se la prende con gli aggrediti e non con gli aggressori“, riferendosi alla guerra in Ucraina, dopo la quale “la Russia non è più un partner energetico affidabile“. (Radio Radio)

Ne parlano anche altre testate

(l'anno della pandemia di Covid) dal leader di estrema destra olandese Geert Wilders, uno degli alleati politici più stretti di Orban oggi, in seno al gruppo politico dei "Patrioti per l'Europa", recentemente fondato proprio dal premier ungherese (che in precedenza era stato membro del Ppe). (Tiscali Notizie)

"Respingo completamente ciò che ha detto, Presidente della Commissione. Qualsiasi paragone del conflitto ucraino con ciò che i combattenti per la libertà hanno fatto nel 1956 è un errore e non ha nulla a che fare con ciò che è successo nel 1956 e ciò che sta accadendo in Ucraina (ilmessaggero.it)

Ci sono gravi conflitti che stanno devastando il Medio Oriente e l’Africa, e ogni conflitto rischia l’escalation. STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Cosa possiamo vedere oggi in Ucraina, in Europa? La guerra infuria. (Qui News Valdera)

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Cosa possiamo vedere oggi in Ucraina, in Europa? La guerra infuria. Ci sono gravi conflitti che stanno devastando il Medio Oriente e l'Africa, e ogni conflitto rischia l'escalation. (Il Sole 24 ORE)