Aborto, monito del Papa: I medici che lo praticano sono dei sicari

Approfondimenti:
Migranti

'Le donne hanno diritto alla vita, la vita loro e la vita dei figli'. Così Papa Francesco ha risposto ad una domanda sull'aborto nella conferenza stampa in volo da Bruxelles a Roma. 'Un aborto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

– “I medici che si prestano” alle pratiche di aborto “sono sicari”. Un’altra cosa sono i metodi contraccettivi, questo è un’altra cosa. (Agenzia askanews)

«Si uccide un essere umano e i medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari». Il Pontefice non nutre dubbio alcuno e ha riproposto la sua visione e quella della Chiesa: si tratta di un «omicidio». (ilmattino.it)

Ma "il martirio incessante di capi cristiani e musulmani che hanno creduto nelle cause della verità, della giustizia e della difesa dei deboli rafforza l'unità tra i libanesi, un'unità di sangue, appartenenza e destino". (Tuttosport)

Il Papa: i medici “che si prestano” alle pratiche di aborto “sono sicari”. No al femminismo esagerato

Durante la manifestazione sono stati consegnati i prestigiosi “Premi Internazionali Scuola Medica Salernitana” ad eminenti studiosi e personalità del mondo arabo, riconosciuti per il loro impegno nel promuovere la cooperazione tra i popoli e favorire il progresso culturale e scientifico. (Casertasette News)

Pedofilia, aborto, primato della donna: Papa Francesco detta la linea rossa "Nella Chiesa - tuona il Pontefice - non c'è posto per la copertura degli abusi. Vescovi denunciate" (Ottopagine)

Nessun passo indietro sul diritto all’aborto da parte di Papa Francesco. Anzi, parlando con i giornalisti sul volo da Bruxelles a Roma, ha detto: “I medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari”. (Il Fatto Quotidiano)