Dossieraggio e ricatti, la chiarezza è un dovere

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Eco di Bergamo INTERNO

Sulla vicenda c’è un’inchiesta della Procura di Perugia, che ha spiccato avvisi di garanzia per 16 persone, accusate di avere avuto accesso a informazioni riservate della lunga fila di personaggi. Tra l‘altro la lista è aggiornata per difetto perché il principale indagato pare abbia avuto il tempo di cancellare dal suo smartphone molti altri nomi «scottanti». I due principali accusati sono appunto un tenente della Guardia di Finanza, Pasquale Striano, e il magistrato Antonio Laudati: entrambi sono stati in servizio per anni alla Direzione nazionale antimafia (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Vogliamo sapere chi sono i mandanti, perché questi sono metodi da regime“. “Ci sono funzionari dello Stato italiano che fanno dossieraggi ad personam per passare le notizie ad alcuni giornali, segnatamente al giornale di De Benedetti. (Il Fatto Quotidiano)

Dossieraggio, Salvini: Funzionari pagati dai cittadini spiavano migliaia di persone 05 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dossieraggio, Santanché: "Vogliono derubricare la questione perché coinvolge il centrodestra" 06 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Denuncerò in tutte le procure questa vergogna che non può ripetersi. Andare a spiare padri e madri di famiglia. Vedremo se qualcuno sapeva, se qualcuno ordinava e se qualcuno ne approfittava “. Così il vicepremier Matteo Salvini durante il comizio a Pescara a sostegno di Marco Marsilio per le elezioni regionali in Abruzzo, in riferimento al caso dossieraggio. (LAPRESSE)

(Adnkronos) – La Polizia di Stato ha proceduto all’arresto in flagranza di un uomo di 50 anni, residente in provincia di Latina, nell'ambito di un'attività di contrasto internazionale sugli abusi sessuali nei confronti di minori. (Sardegna Reporter)

È un crinale stretto quello su cui si muove il Pd sulla vicenda del dossieraggio su cui indaga la Procura di Perugia. Da un lato la denuncia dello «scandalo», che arriva dalla segretaria Elly Schlein, dall’altra il tentativo di non dare sponda alla destra che finisce per chiamare in causa tutta l’Antimafia. (La Stampa)