Amazon, trimestrale meglio delle attese: ricavi su del 13%
Ricavi in rialzo e utile quasi triplicato per Amazon nel terzo trimestre. L’utile netto è salito a 9,9 miliardi di dollari su ricavi in crescita del 13% a 143,1 miliardi. I risultati spingono i titoli Amazon a Wall Street, dove nelle quotazioni after hours salgono del 4,13%. «Abbiamo avuto un terzo trimestre solido con la crescita di AWS che ha continuato a stabilizzarsi, i ricavi della nostra raccolta pubblicitaria che sono saliti e l’aumento significativo dell’utile operativo e del flusso di cassa», afferma l’amministratore delegato Andy Jassy (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Amazon S&P 100 (LA STAMPA Finanza)
Il gigante di Seattle ha presentato conti trimestrali forti. Soprattutto si è stabilizzata l’unità Amazon Web Services, che stava tenendo in ansia gli investitori dopo le brutte notizie arrivate da Google in settimana. (Borsa e Finanza)
S&P 100 Verizon Communication (LA STAMPA Finanza)
Crescono tutte le attività del gruppo, incluse quelle relative ad AWS, che cresce del 12% e arriva a quota 23,1 miliardi. Proprio questo, però, è un punto dolente per la multinazionale: se infatti i ricavi totali sono sopra le previsioni dell'azienda, sul cloud i risultati sono stati inferiori alle aspettative. (EDGE9)
Amazon ha registrato nel terzo trimestre ricavi complessivi per 143,1 miliardi di dollari, in crescita del 13% rispetto ai 127,1 miliardi del terzo trimestre 2022. (Brand News)
Il colosso di Seattle ha guadagnato quasi il 5% dopo aver superato le aspettative degli analisti per quanto riguarda i ricavi e gli utili del terzo trimestre. (Borse.it)