Harry compie 40 anni e incassa la super eredità della Regina Madre: il suo assegno è anche più alto di quello di William. E nella foto di auguri sparisce Meghan

Candeline, 8 milioni di sterline, una festa in California ed un messaggio di auguri (stringato) dalla famiglia reale postato su X. Harry, il principe ribelle, può tracciare un bilancio piuttosto positivo all’indomani del suo quarantesimo compleanno festeggiato lontano da Windsor, ma circondato dalla sua nuova famiglia americana. I sovrani inglesi e coloro che saranno destinati a diventarlo, hanno lanciato un ramoscello di ulivo nei suoi confronti e, seppur minimale e piuttosto scarno, il messaggio di “pace” è arrivato al cuore di Montecito (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Non c'è pace per la Famiglia Reale inglese, alle prese con durissime lotte interne; persino il compleanno di Harry, secondogenito di Re Carlo e Duca di Sussex, ha fatto scoppiare acese polemiche a causa di una foto pubblicata sul profilo Instagram della Royal Family. (il Giornale)

Insieme trascorreranno qualche giorno nella natura, tra sentieri e laghi di montagna. La settimana prossima accoglierà in California alcuni amici di vecchia data, in arrivo dal Regno Unito. (Corriere della Sera)

Oltre agli auguri sui social della famiglia reale, e alla giornata passata in tranquillità in famiglia in California, il principe Harry ha festeggiato con un considerevole regalo finanziario. Il principe Harry ha appena raggiunto un'importante pietra miliare nella sua vita: il suo quarantesimo compleanno, celebrato ieri, domenica 15 settembre. (Grazia)

Gli auguri della royal family al principe Harry per i 40 anni sono un ramoscello d'ulivo?

Tutta la tenerezza e l'indulgenza che aveva catalizzato su di sé per il fatto di essere l'inconsolabile orfano di Diana e, di conseguenza, un eccellente candidato per la psicoterapia, l'ha diluita nella scelta di quella moglie insopportabile e irrimediabilmente americana (il Giornale)

Dichiarazioni non particolarmente originali o sentimentali, ma molto meglio di niente! Secondo il Sunday Times il principe Harry non riceve auguri di compleanno dagli account ufficiali della sua famiglia dal 2021. (Vanity Fair Italia)

A ruota, il repost di Kensington Palace che però sembra essere tutt’altro che un ramoscello d’ulivo. Un traguardo speciale, l’ingresso negli anta, che re Carlo III e il suo staff hanno deciso di celebrare anche pubblicamente sui social. (Elle)