Modena, studentessa decide di togliersi il velo e tre amiche l'aggrediscono: 10 giorni di prognosi

Le tre 15enni sono state indagate per stalking e lesioni aggravate Tre ragazzine di 15 anni di origine marocchina sono indagate per stalking e lesioni aggravate in concorso dalla procuri dei minori di Bologna, in seguito a un caso di presunto bullismo scatenato dalla scelta di una loro coetanea di non indossare più il velo. Secondo quanto ricostruito finora, riportato dal Resto del Carlino, le molestie – avvenute in un comune della Bassa modenese – sarebbero sfociate in un’aggressione fisica, che ha comportato una prognosi di dieci giorni per la vittima. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'episodio si è verificato a Modena, ed ha lasciato tanta amarezza. La 15enne aveva maturato la decisione di togliere il velo, e aveva informato di ciò anche la famiglia, che aveva accettato la sua scelta. (il Giornale)

Una studentessa di origini marocchine è stata picchiata da tre coetanee che non approvavano la sua decisione, oltretutto presa di concerto con la famiglia, di non indossare più il velo. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

E’ stato a quel punto – ha dichiarato – che ha iniziato a essere presa di mira da altre tre ragazze marocchine che l’hanno bullizzata, perseguita e aggredita fisicamente. La giovane, come rivelato dal Resto del Carlino, è di origine marocchina e, in accordo con la famiglia, ha deciso di non indossare più il velo. (Il Fatto Quotidiano)

Modena, studentessa marocchina di 15 anni si toglie il velo e viene picchiata da tre compagne di scuola

È successo a Modena. Una giovane 15enne, dopo aver deciso con la famiglia di non indossare più il velo, è stata presa di mira a scuola da diverse coetanee con atti di bullismo. Il tutto sarebbe sfociato in una violenta aggressione. (Tuscia Web)

Una ragazza di 15 anni di origini marocchine ma residente nella Bassa Modenese è stata insultata, offesa e minacciata dalle compagne di scuola per aver scelto di togliersi il velo. Le tre sono state denunciate per stalking e lesioni aggravate in concorso. (Open)

Ma per alcune coetanee il "cambiamento" non era accettabile. Insieme alla famiglia aveva deciso di togliersi il velo. (ilmessaggero.it)