Federica Pellegrini, l'attacco di Ceccon: «Non rappresenta niente». Giunta furioso: «Puoi vincere le Olimpiadi, ma vali zero»

Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta hanno risposto alle dichiarazioni rilasciate da Thomas Ceccon al Corriere della Sera. Ceccon, parlando della campionessa, ha detto: «Per me non rappresenta niente. Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo e l’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no». La risposta di Pellegrini, impegnata a "Ballando con le stelle", è arrivata senza troppi giri di parole: «Incommentabile». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Il marito della "divina" interviene a censurare le parole del campione olimpico che ha spiegato perché per lui "Pellegrini non rappresenta niente". (Fanpage.it)

A Verona lei si è allenato nella piscina di Federica Pellegrini. Al Corsera: «Lei si fa i fatti suoi, io i miei. Sì, ho subito nonnismo in Nazionale. Ci sono altri modi che non riempirti di olio la valigia con i vestiti» (IlNapolista)

Matteo Giunta difende Federica Pellegrini attaccando Ceccon con un messaggio durissimo: "Vali zero"

Parlando di talento e sacrificio all'indomani della vittoria, per esempio, quando sui social aveva scritto che «Il successo non è un caso, è una scelta», o quando aveva gentilmente chiesto di non essere sessualizzato, dopo che il suo fisico perfetto aveva scatenato i commenti di migliaia di fan. (Vanity Fair Italia)

Al contrario ha risposto suo marito, Matteo Giunta, che è stato anche l'allenatore di Federica : “Il rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l’hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero. (TG Verona)

Questo è tutto ciò che ho da dire sull’argomento", scrive su Instagram Giunta replicando alle parole del campione olimpico dei 100 dorso che in un'intervista sul 'Corriere della Sera' non era stato tenero con la 'Divina' del nuoto italiano. (Adnkronos)