Trump-Harris, ultime notizie sulle elezioni Usa in diretta | Trump replica ai democratici: «Sono il contrario di un nazista». Steve Bannon scarcerato dopo 4 mesi

Steve Bannon, alleato di lunga data di Donald Trump, è stato rilasciato dal carcere dopo avere scontato una pena di 4 mesi per aver disobbedito a un mandato di comparizione nell'ambito dell'inchiesta del Congresso sull'assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021. Kristie Breshears, portavoce del Federal Bureau of Prisons, ha riferito che Bannon ha lasciato il Federal Correctional Institution di Danbury, in Connecticut, nella mattinata locale di martedì. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Nel trentottesimo episodio del format Italpress "USA 24 - Verso le presidenziali negli Stati Uniti", Claudio Brachino e Stefano Vaccara parlano del rush finale della campagna elettorale che vede fronteggiarsi la vicepresidente democratica uscente Kamala Harris e l'ex presidente repubblicano Donald Trump (Tiscali Notizie)

I distacchi tra i due candidati si trovano all’interno del margine di errore e quindi non c’è un chiaro favorito in alcuno dei due Stati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Saranno le elezioni più importanti della storia degli Stati Uniti d’America. E saranno le elezioni che decideranno le sorti di gran parte del pianeta per i prossimi anni, decideranno anche il destino di alcune sanguinose guerre che sono esplose negli ultimi anni. (LaC news24)

La Notte sarà una diretta no stop dalle h 3,00 alle h 7,30, nella notte a cavallo fra il 5 e il 6 novembre, realizzata in collaborazione con AmCham (American Chamber of Commerce in Italy) e il Gruppo Netweek. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il 5 novembre è il giorno delle elezioni americane, ma milioni di persone avranno già votato in anticipo: recandosi ai seggi di persona oppure spedendo la propria scheda elettorale compilata. (Corriere TV)

Kamala Harris ha provato a metterci una pezza: «Sono in forte disaccordo con ogni tipo di critica a persone basate sul loro voto». Un modo per smarcarsi da Joe Biden, che ha definito «spazzatura» gli elettori di Donald Trump (Liberoquotidiano.it)