Riccardo Muti interrompe il concerto al Senato: "Spegnete 'sto telefono"
A Riccardo Muti non manca di certo l'ironia. In Aula al Senato per il tradizionale concerto di Natale da lui diretto, il maestro d'orchestra si rende protagonista di un divertente siparietto. Mentre sta rivolgendo un saluto ai presenti, tra i quali il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ecco che suona un telefono. Un accadimento su cui non può fare a meno di rimproverare bonariamente la persona che non ha avuto l'accortezza di disattivare l'apparecchio. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Siparietto nell'Aula del Senato al termine del tradizionale concerto di Natale diretto quest'anno da Riccardo Muti. «“Stutatelo ‘sto telefono», spegnetelo questo telefono, dice utilizzando un'espressione del dialetto napoletano. (ilmattino.it)
Muti, senza scomporsi, interrompe per un istante l'esecuzione e commenta ironico. L'Aula ha tributato al maestro Riccardo Muti una standing ovation al termine del concerto di Natal… (L'HuffPost)
“È uno strumento che di solito si usa per portare la calma quando il Senato è in ebollizione ma è un suono che nelle sue mani può diventare dolcissimo”, ha detto La Russa al maestro che scherzando ha replicato: “È d’oro?. (Il Fatto Quotidiano)
Tra van Beethoven e Bizet c’è stata anche una sinfonia di suonerie ad accompagnare il rituale concerto di Natale al Senato, il quarto diretto dal Maestro Riccardo Muti. A un certo punto neanche lui è riuscito più a sopportare i continui squilli che interrompevano i suoi discorsi o si infilavano tra un brano e un altro: «Stutatelo ‘sto telefono», ha detto infastidito e in dialetto napoletano il Maestro verso i banchi dei senatori. (Open)
Ed è questa, assieme all'Opera Academy, una serra specialissima creata da Muti vent'anni fa per coltivare i fiori italiani: ora più di mille musicisti, attivi in orchestre italiane e straniere. (il Giornale)
“Neres ha fatto il sesto assist stagionale. Comunque la media di partecipazioni al gol di Neres, tra assistenze e reti segnate, è impressionante. (Terzo Tempo Napoli)