La Polonia oltre i limiti Nato: “È un dovere abbattere i missili russi in Ucraina”. Mosca: “Nel Kursk distrutta colonna di Kiev”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Polonia e gli altri Paesi confinanti con l’Ucraina hanno il “dovere” di abbattere i missili russi prima che entrino nel loro spazio aereo, nonostante la Nato sia contraria. Lo ha detto il ministro degli Esteri polacco, Radosław Sikorski in un’intervista al Financial Times, sostenendo che Varsavia ha l’obbligo di garantire la sicurezza dei propri cittadini a prescindere dal timore che le intercettazioni sul territorio ucraino possano coinvolgere l’Alleanza atlantica nella guerra russa contro l’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, 2 set. In un messaggio pubblicato oggi, il ministro degli Esteri ucraino fa riferimento all’attacco effettuato nella notte e sottolinea che alcuni dei missili erano di fabbricazione nordcoreana.“Alcuni dei missili balistici sparati contro i civili ucraini questa mattina erano KN-23 nordcoreani. (Agenzia askanews)
Un rapporto composto da 400 pagine e da cui secondo quanto già si può ricostruire, si punta molto a "mettere in guardia" l'Ue dal punto di vista bellico. Mario Draghi si risveglia e insiste con la guerra alla Russia. (Il Giornale d'Italia)
Secondo quanto riportato, il “pacchetto” di aiuti all’Ucraina comprenderebbe dei missili da crociera americani capaci di penetrare le difese russe. Ciò suggerisce la tesi che al Pentagono qualcuno sta riconsiderando l’ipotesi di tracciare “nuove linee rosse” all’interno del conflitto. (Inside Over)
" ROMA, 03 SET " Gli Stati Uniti sono vicini a un accordo per fornire all'Ucraina missili da crociera a lungo raggio per gli F 16 che potrebbero raggiungere in profondità la Russia,... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia " ROMA, 05 SET " Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky parteciperà domani alla riunione del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina nel formato Ramstein. (Virgilio)