Dl salva casa, tende, schermature solari e zanzariere diventano intervento edilizio

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Roma, 28 giu. – “Il settore ora ha la possibilità di affrontare al meglio il mercato e dialogare con più facilità con la Pubblica Amministrazione verso cui resta fondamentale coordinare i relativi regolamenti urbanistici. Il Decreto riconosce e valorizza il lavoro svolto dalle nostre aziende e dalla nostra associazione ‘Assotende’ per portare in evidenza i contenuti tecnici e normativi italiani ed europei che caratterizzano il mercato della protezione solare così che il nostro ordinamento urbanistico possa valutarne il suo adeguamento”, Questo il commento di Marco Marcantoni, consigliere di Assotende e Ceo di Sharknet, azienda che esporta il Made in Italy in oltre 50 nazioni nel mondo. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Arriva la bella stagione e con essa aumenta la voglia di vivere gli spazi esterni della nostra abitazione. Le opere realizzabili all’esterno sono davvero numerose e tutte con caratteristiche peculiari: veranda, pergotenda, le moderne VEPA, tettoia, pergola bioclimatica. (Immobiliare.it)

Più della metà delle di proposte di modifica è arrivata dalla maggioranza. La scadenza era fissata per mezzogiorno di ieri (26 giugno, ndr). (Finanza Repubblica)

Il Salva casa subirà significative modifiche al termine del passaggio parlamentare, assumendo un profilo sostanzialmente diverso rispetto alla sua prima versione, pubblicata in Gazzetta Ufficiale alla fine di maggio. (il Giornale)

Abitabilità, soffitti e destinazione d'uso: ecco gli emendamenti per il Salva-casa

Ridimensionare le responsabilità attribuite al professionista sia nella determinazione della data di realizzazione dell’intervento oggetto di accertamento di conformità sia nella verifica della sussistenza di limitazioni dei diritti dei terzi nel caso delle tolleranze. (Ordine degli Architetti di Roma)

Dalle altezze dei soffitti ai cambi di destinazione d'uso. Dagli interventi per sanare le piccole difformità a quelli sulle ristrutturazioni. E poi il capitolo per sbloccare lo stallo urbanistico e giudiziario a Milano. (il Giornale)

A quattro giorni dalle elezioni europee, il leader della Lega aveva fatto intendere che la sanatoria non avrebbe avuto limiti. L’incarico, affidato ai deputati del Carroccio, è stato portato a compimento con gli emendamenti al decreto “Salva-casa” depositati in commissione Ambiente, alla Camera, dove la sanatoria è chiam… (la Repubblica)