È morto Elio Pandolfi: il grande attore e doppiatore italiano si è spento a 95 anni
EL TANGO-con Marco Scolastra-Maura Menghini. 18 Agosto-Chieti,”Fogli d’album”,con Marco Scolastra. 7 Settembre-Salerno,premio alla carriera teatrale e televisiva.
2 febbraio, Angolo di Amelie-Monterotondo-“Vorrei essere una mosca”di Paolo Silvetrini. 23 febbraio, Perugia-“Le vispe Terese” di L. Cecioni con Marco Scolastra. 5 marzo, Teatro Ghione-“Operetta mon amour”con Marco Scolastra.
Recentemente ho inciso favole musicali con il Maestro Remo Vinciguerra, raffinato e valente compositore, eseguite al pianoforte da Marco Scolastra. (ComingSoon.it)
Se ne è parlato anche su altri media
E' morto l'Attore, doppiatore, cantante, Elio Pandolfi. Ma è soprattutto in coppia con Antonella Steni che viene ricordato dal grande pubblico e per i grandi varietà come Studio 1 con Mina. (Notizie Nazionali)
Aveva debuttato a Venezia nel 1948 come mimo-ballerino in Les malheurs d'Orphée di Milhaud, per poi entrare con Orazio Costa al Piccolo Teatro di Roma. Il grande pubblico lo ricorda per i tanti anni in coppia con Antonella Steni e per i grandi varietà come Studio 1 con Mina. (AreaNapoli.it)
2' di lettura. Sì è spento all'età di 95 anni Elio Pandolfi, voce di Stan Laurel, doppiatore di Carosello e artista di grande versatilità. (Il Sole 24 ORE)
Tra i più grandi doppiatori italiani, con oltre 500 film all'attivo, ha dato la voce a Stanlio della coppia Laurel & Hardy. E' morto a 95 anni, nella sua casa romana, l'attore e doppiatore Elio Pandolfi (Video - La Stampa)
Elio Pandolfi è nato a Roma il 17 giugno 1926 e si è spento sempre a Roma, l’ 11 ottobre 2021. Tutti voglio sapere chi è Natale Orioles, il figlio di Elio Pandolfi, l’attore e doppiatore che si è spento all’età di 95 anni nella sua città natale, Roma, la scorsa notte, tra il 10 e l’11 Ottobre 2021. (Alphabet City)
Il grande pubblico lo ricorda soprattutto per i tanti anni in coppia con Antonella Steni e per i grandi varietà come Studio 1 con Mina. L’ultima volta in palcoscenico, nel 2019 a Roma in “Io mi ricordo” con Riccardo Castagnari e la regia di Paolo Silvestrini (Il Fatto Quotidiano)