Inter Milan, il risultato in diretta live della partita di Serie A

"L'importante è la squadra e il Milan, non io. Non è uno one man show: si lavora come squadra, come team, per il momento la situazione è che abbiamo superato questo momento, ne abbiamo superati di peggiori e supereremo anche questo. Non mi disturba quello che si dice di me, ho giocato 25 anni tra le critiche e si continua ancora adesso. Gara decisiva per Fonseca? Assolutamente no, oggi il focus è solo sulla partita. (Sky Sport)

Su altre fonti

A quest’ora ti facevamo già in viaggio verso il Portogallo a preparare i pastéis de bacalhau e invece ci hai regalato una fantastica vittoria nel derby che aspettavamo da oltre due anni. Alzi la mano chi alla lettura della formazione non ha sentito un brivido freddo correre lungo la schiena, con quattro attaccanti schierati tutti assieme dal primo minuto e una squadra potenzialmente esposta alle micidiali ripartenze nerazzurre. (Milan Night)

E anche la gestione della gara ha mostrato pecche non indifferenti: la paura di Simone Inzaghi dei gialli a Calhanoglu e Mkhitaryan lo ha indotto a cambiare quasi totalmente il suo centrocampo titolare, rendendo la squadra ancora più prevedibile e regalando altro campo al Milan (fcinter1908)

Come spesso accade il derby ribalta le gerarchie e i pronostici e così il Milan conquista la stracittadina milanese, battendo l'Inter per 2-1. Successo per i rossoneri, firmato dal gol del solito Pulisic al 10' e da Gabbia all'89'. (fiorentinanews.com)

Milan, che sorpresa. InGabbia l'Inter e si prende San Siro

Sommer 7 - Morata gli scalda subito i guantoni, non può molto su Pulisic. Protagonista assoluto nella ripresa ripresa: quella su Leao non è solo una parata per i fotografi, e si ripete poco dopo su Reijnders. (TUTTO mercato WEB)

Dopo sei derby persi consecutivamente, il Milan rompe l’incantesimo e torna a vincere la stracittadina battendo per 2-1 l’Inter nel posticipo della 5/a giornata di Serie A. Dopo i gol di Pulisic e Dimarco nel primo tempo, a decidere la partita è un gol di Gabbia prodotto proprio del settore giovanile rossonero. (LAPRESSE)

La sua pazza idea di cambiare assetto tattico con un 4-1-4-1 consente al Milan di riprendersi, dopo sei lunghe, dolorose sconfitte, il derby di Milano e di raggiungere in classifica l'Inter a quota 8. Successo meritato, aperto dal lampo di Pulisic, chiuso dalla capocciata di Gabbia, altra scelta a sorpresa del tecnico portoghese, con Okafor che manca il comodo e largo 3 a 1. (il Giornale)