"U.S. Palmese" al cinema, i Manetti Bros fanno gol: Papaleo e il calcio di provincia riscrivono la commedia italiana · LaC News24

Anche se il titolo potrebbe ingannare e far pensare a un documentario sportivo di nicchia, U.S. Palmese dei Manetti bros è tutt’altro: una piccola e sorprendente commedia italiana, di quelle che sembravano scomparse dagli schermi. Finalmente un film che diverte senza prendersi troppo sul serio, che racconta il calcio e la provincia con leggerezza e intelligenza, facendo pensare — senza paura di esagerare — a una sorta di nuovo L’allenatore nel pallone. (LaC news24)
Su altri giornali
Palmese è impeccabile: uno dei più grandi campioni della Serie A di calcio, ricco e viziato, da Milano finisce a giocare nella squadretta locale di Palmi, paesino in provincia di Reggio Calabria, la U. (WIRED Italia)
Una vera favola calcistica, che fa battere il cuore e sognare, tra emozioni e allegria. Doppia presentazione napoletana per U. S. Palmese, nuovo film dei Manetti Bros. che i registi presentano domani sabato 22 marzo alle 21.15 al Modernissimo e alle 21.30 nel rinnovato cinema Metropolitan a Chiaia. (La Repubblica)
Girato in Calabria, il film è una favola calcistica, intrisa di emozione e allegria, dove il battito dei cuori si intreccia con la voglia di credere ancora nei sogni.Il film, presentato in anteprima alla dicidannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma e all’International Film Festival di Rotterdam, è prodotto da Pier Giorgio Bellocchio, Manetti bros (Agenzia askanews)
Scopri la risposta nel video pubblicato sul profilo Youtube di Gazzetta “L’allenatore nel pallone” o “Sognando Beckham”? “Challengers” o “Fuga per la vittoria”? “Rocky” o “Ogni maledetta domenica”? I Manetti Bros (La Gazzetta dello Sport)
Palmese, al cinema dal 20 marzo. I Manetti Bros tornano al cinema con una commedia sul calcio, il sogno dei palmesi di portare in Calabria per un club di dilettanti di una specie di Balotelli: con un ispiratissimo Rocco Papaleo e una sorprendente Claudia Gerini ecco U. (ilmessaggero.it)
Il 21 marzo è la Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, proclamata dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 1966. A questo riguardo Sky Sport DE ha parlato con Jonathan Tah, difensore del Bayer Leverkusen sceso in campo ieri sera in Italia Germania di padre ivoriano e madre tedesca. (CalcioNews24.com)