Cinque novembre, il super martedì che cambia il mondo

Per saperne di più:
Ucraina

Conto alla rovescia agli sgoccioli negli Stati Uniti per l'elezione del presidente. Al termine di una campagna ricca di colpi di scena e polemiche roventi si sfideranno Donald Trump e Kamala Harris. Un voto che determinerà gli equilibri politici ed economici dell'intero pianeta. Le regole, i segreti ed i retroscena di una corsa sempre appassionante Franco Fiorito Ulisse della Politica È stata una lunga e combattuta campagna elettorale quella negli Stati Uniti. (AlessioPorcu.it)

La notizia riportata su altri media

Nel 2020, sempre in Pennsylvania, Joe Biden superò il tycoon dell’1,25%. Nell’America sempre più spaccata, nell’America dove lo scontro politico, sociale, culturale diventa ogni giorno più polarizzato, l’esito delle elezioni è una scommessa difficile da vincere. (Il Fatto Quotidiano)

La democratica e il repubblicano sono molto vicini negli Swing State, che decideranno la corsa per la Casa Bianca (Open)

A due giorni dal voto americano del 5 novembre arriva a sorpresa un sondaggio che potrebbe cambiare le carte in tavola sulle elezioni presidenziali in Usa. Secondo l’indagine Selzer condotta per il quotidiano Des Moines Register, infatti, la candidata democratica sarebbe avanti con il 47%, contro il 44% del tycoon. (Virgilio Notizie)

Sondaggi Elezioni Usa 2024: tutto sulla Pennsylvania, lo Stato più importante. Harris–Trump, chi è favorito

Usa 2024 1 – Un sondaggio che non t’aspetti, e che forse è fasullo, e un voto che non conta, ma che ridesta polemiche: l’anti-vigilia dell’Election Day di Usa 2024 è segnata dai comizi dei due candidati, Kamala Harris e Donald Trump, negli Stati in bilico e da una ridda di segnali contraddittori sull’esito della consultazione, una delle più incerte e delle meno prevedibili del dopoguerra. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

L’eco della guerra in Ucraina, della tragedia di Gaza e la paura di una nuova impellente guerra in Medio Oriente arriva a mala pena oltre oceano ed è solo un sussurro nella cacofonia propagandistica delle elezioni. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo tutti gli osservatori, la Pennsylvania è lo Stato cruciale di questo voto 2024… (la Repubblica)