Ricostruzione post alluvione, la presidente del Consiglio propone Fabrizio Curcio come nuovo commissario straordinario nei territori colpiti dal maltempo del 2023
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Buon lavoro all'ingegner Fabrizio Curcio al quale verrà assegnato il ruolo di commissario per la ricostruzione dopo gli eventi alluvionali che hanno colpito l'Emilia - Romagna. Una nomina... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, ha fatto sapere questo pomeriggio (31 dicembre) che nel prossimo Consiglio dei ministri indicherà Fabrizio Curcio come nuovo commissario straordinario per le alluvioni in Emilia-Romagna, al posto del generale Francesco Paolo Figliuolo, che ricopriva l’incarico dal giugno del 2023 e che pochi giorni fa è diventato vicedirettore dell’AISE (Agenzia informazione e sicurezza esterna), cioè i servizi segreti per l’estero. (Corriere Romagna)
La premier Giorgia Meloni, sentito il ministro per la Protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci, in seguito alle interlocuzioni intercorse con la Presidenza della Repubblica e con le Regioni interessate, in particolare la Regione Emilia Romagna, intende proporre al primo Consiglio dei ministri utile la delibera per la nomina dell’ingegnere Fabrizio Curcio quale nuovo commissario straordinario alla ricostruzione nei territori colpiti dall’alluvione verificatasi in Emilia Romagna, Toscana e Marche, in sostituzione del generale Francesco Paolo Figliuolo . (Il Sole 24 ORE)
«Il Presidente del Consiglio, sentito il Ministro per la protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci, in seguito alle interlocuzioni intercorse con la Presidenza della Repubblica e con le Regioni interessate, in particolare la Regione Emilia Romagna, intende proporre al primo Consiglio dei ministri utile la delibera per la nomina dell'ing. (ilmessaggero.it)
Sentito il ministro per la Protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci, in seguito alle interlocuzioni intercorse con la presidenza della Repubblica e con le Regioni interessate, in particolare la Regione Emilia Romagna, intende proporre al primo Consiglio dei ministri utile. (Adnkronos)
Torna il maltempo in Sicilia dopo i giorni di tempo sereno di fine anno. La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo per domani 2 gennaio 2025. Il bollettino della Protezione civile prevede piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Pantelleria e lsole Pelagie, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. (Monrealelive.it)
Sarà Fabrizio Curcio, ex capo del dipartimento della Protezione Civile, il nuovo Commissario straordinario alla ricostruzione nei territori colpiti dall’alluvione verificatasi in Emilia-Romagna. Curcio succederà al generale Francesco Paolo Figliuolo, scelto dal governo per il ruolo di vicedirettore dell’dell’Agenzia informazioni e sicurezza esterna (Aise). (Open)