Vidal, inizia la rincorsa: sfida a Eriksen per tornare titolare. E Conte…

[.] A differenza che in passato, c'è una novità rappresentata dall'esplosione di Christian Eriksen nel ruolo dove finora Arturo non aveva avuto concorrenza anche per i continui guai fisici di Stefano Sensi".

[.] Conte, non a caso, nella prima parte di stagione l'ha utilizzato sempre e comunque, anche a costo di mandarne fuori giri il motore, cosa che è puntualmente avvenuta.

Oggi Vidal non è più fondamentale a tal punto da doverlo mettere sempre e comunque in campo, ma questo può essere anche un bene"

Concorrenza interna, uno stimolo in più. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento del suo arrivo all'Inter, il danese proprio non sembrava adatto per ricoprire il ruolo di mezzala sinistra: faceva poco filtro, si inseriva senza palla con il contagocce e non era né decisivo né arrembante come Conte voleva. (fcinter1908)

Eriksen viene impiegato da Conte all’Inter nello stesso ruolo in cui usava l’attuale allenatore della Juve. Di questa scelta di Conte ha parlato il Ct della Danimarca Hjulmand in un incontro via web con i tifosi della nazionale biancorossa. (Juventus News 24)

Perché Antonio è così: ha la sua idea di calcio, si fa forza con le proprie convinzioni ma nonostante questo sa trovare nel gruppo la scintilla giusta per compiere uno step, per usare un’immagine cara al tecnico. (La Gazzetta dello Sport)

Un lavoro costante e certosino che ha affinato le qualità di sacrificio e dedizione del croato facendo di lui un esterno a tutto campo di lusso, nonché una pedina inamovibile dello scacchiere di Conte. (TUTTO mercato WEB)

Per i nerazzurri, lungo la strada che porta allo scudetto, c’è Inter-Genoa, dopo un derby meraviglioso e straordinariamente dominato. In mezzo al campo, pochi dubbi su Nicolò Barella e Marcelo Brozovic, qualcuno in più sull’impiego di Christian Eriksen, che ha giocato da titolare nelle ultime tre partite dell’Inter, Coppa Italia compresa (Inter-News.it)

Già, perché da quando si è seduto sulla panchina dell'Inter, Conte. La missione recupero parte con l'ex capitano Javier Zanetti, nel mirino ci sono i prossimi impegni e Vidal vuole rispondere presente (Calciomercato.com)