Carbone nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrate

Il consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, ha avviato l'iter per la nomina di Vincenzo Carbone come direttore dell'Agenzia delle Entrate, fino alla scadenza del mandato del dimissionario Ernesto Maria Ruffini, che sarà a gennaio 2026. Il via libera è stato dato in consiglio dei ministri. . (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Il governo ha quindi optato per una soluzione interna all’amministrazione, in cui Carbone lavora da 30 anni. Il consiglio dei ministri ha nominato Vincenzo Carbone direttore dell’Agenzia delle Entrate in sostituzione di Ernesto Maria Ruffini, che ha annunciato dieci giorni fa le proprie dimissioni. (Il Fatto Quotidiano)

Carbone è attualmente vicedirettore vicario e capo della divisione Contribuenti dell’Agenzia. E’ terminato dopo circa due ore il consiglio dei ministri a Palazzo Chigi. (Il Sole 24 ORE)

Classe 1963, originario di Palma Campania, Vincenzo Carbone è entrato nell'amministrazione finanziaria nel 1990, dopo la laurea in Giurisprudenza e l'abilitazione all'esercizio della professione forense. (Adnkronos)

Una vita nel Fisco. Chi è Vincenzo Carbone, la soluzione interna per chiudere l'era Ruffini alle Entrate (di A. Pira)

Carbone, entrato nel Ministero delle Finanze nel 1997 tramite concorso. Da allora ha ricoperto vari ruoli di rilievo, tra cui capo dell’ufficio Contenzioso tributario e direttore centrale Grandi contribuenti. (Economy Magazine)

Un tecnico, da trent'anni dentro l'Agenzia delle Entrate. Come da previsioni la nomina del successore di Ernesto Maria Ruffini alla guida del Fisco italiano passa dalla soluzione interna. (L'HuffPost)