Arianna Errigo: il ritorno dopo la gravidanza, il surf, l'Inter e… l’extra-dieta!

Arianna Errigo: il ritorno dopo la gravidanza, il surf, l'Inter e… l’extra-dieta!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Una leggenda della scherma e dello sport italiano: Arianna Errigo è la portabandiera dell’Italia insieme a Gianmarco Tamberi alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Un traguardo che corona una carriera incredibile. Il palmares parla da solo: un oro olimpico nel fioretto a squadre nel 2012, un argento individuale lo stesso anno e un altro bronzo a squadre a Tokyo. E poi 2 titoli mondiali individuali e 8 a squadre, l’ultimo lo scorso anno a Milano, quando fu anche protagonista – con la medaglia d’argento – di un podio individuale nel fioretto tutto italiano insieme alla vincitrice Alice Volpi e al bronzo di Martina Favaretto. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sipario sui Giochi si alza con lo show inaugurale sulla Senna. Alle 19.30 è iniziata la cerimonia di apertura dell'evento sportivo mondiale più importante di quest'anno. (leggo.it)

I Giochi Olimpici stanno infatti lavorando per una maggiore parità di genere tanto che quest'anno, per la prima volta, il numero di partecipanti sarà paritario. Solo di recente, infatti, il Cio ha raccomandato di scegliere sempre un atleta e una atleta per rappresentare il Paese alla cerimonia di apertura: così è stato a Tokyo, con Elia Viviani e Jessica Rossi, e lo stesso sarà a Parigi 2024, con Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi (Elle)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 segneranno un importante cambiamento nella storia dei Giochi Olimpici, con l’introduzione di una nursery dedicata alle atlete neomamme. Questa innovativa iniziativa, che rappresenta un passo avanti significativo per l’inclusione e il supporto delle atlete con figli, è stata possibile grazie alla collaborazione tra il Comitato Olimpico francese e sponsor come P&G e il suo marchio Pampers. (greenMe.it)

I portabandiera della cerimonia d’apertura di Parigi 2024 in ordine di uscita

Roma, 26 lug. – Un diluvio di pioggia si è abbattuto sulla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2024 a Parigi. (Agenzia askanews)

Il giorno è arrivato: le prossime Olimpiadi di Parigi 2024 venerdì 26 luglio prendono il via con una spettacolare cerimonia d'apertura, tra musica, luci e colori che si animeranno tra la Tour Eiffel e la Senna. (Vogue Italia)

Tra di esse, figurano i 204 Comitati Olimpici Nazionali e il Team Olimpico dei Rifugiati, con l'esclusione di Russia e Bielorussia; esclusi dalla sfilata anche gli Atleti Individuali Neutrali con passaporto russo e bielorusso. (La Gazzetta dello Sport)