Trasporti, dal 7 al 9 settembre a rischio aerei e treni: ecco settori e compagnie coinvolti

Trasporti, dal 7 al 9 settembre a rischio aerei e treni: ecco settori e compagnie coinvolti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

È iniziato in anticipo l’autunno caldo nei trasporti, con una raffica di proteste che coinvolgono aerei, treni, bus, metro e tram tra sabato e lunedì, che avranno ripercussioni diverse. Vediamo nel dettaglio. Si inizia sabato 7 settembre con lo sciopero di 4 ore (dalle 13 alle 17) indetto da Fit-Cisl e Ugl trasporto aereo per il personale di Ita Airways, ma dall’azienda fanno sapere che l’agitazione non avrà alcun impatto sull’operativo, quindi non si prevedono cancellazioni. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Incroceranno le braccia anche i controllori di volo della società Enav all'aeroporto di Roma Fiumicino, il personale di handling e servizi aeroportuali a Milano Malpensa e i dipendenti Geasar allo scalo di Olbia, sempre dalle 13:00 alle 17:00. (Today.it)

La Filt-Cgil ha indetto uno sciopero nazionale di 4 ore per tutto il personale di Wizz Air Malta Limited, dalle 13 alle 17. Anche ITA Airways sarà coinvolta nelle proteste, con i sindacati Fit-Cisl e Ugl-Ta che hanno proclamato la sospensione dei servizi a livello nazionale, sempre dalle 13 alle 17. (MalpensaNews.it)

7 settembre, è previsto uno sciopero nel settore del trasporto aereo, che potrebbe causare disagi in vari aeroporti. A Fiumicino, il personale Enav si fermerà dalle 13 alle 17, con possibili ritardi e cancellazioni di voli. (Finanza.com)

Scioperi nel settore dei trasporti: i diritti dei passeggeri e come tutelarsi

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Treni, aerei, mezzi pubblici nelle città, persino il trasporto ferroviario merci: nessuno si salverà questa volta dalla nuova ondata di scioperi organizzati a partire da domani 7 settembre. Questo mese sarà molto caldo, non più per le temperature, ma per la raffica di mobilitazioni. (Io Donna)

E' stato indetto per lunedì 9 settembre 2024 uno sciopero del personale di Trentino trasporti. Il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino trasporti S.p.A. garantiranno il servizio nelle seguenti fasce orarie della stessa giornata: da inizio servizio fino alle ore 8.30 e dalle ore 16.00 fino a fine servizio. (Ufficio Stampa)