10 minuti per la ricarica completa: la promessa della batteria LFP sviluppata da CATL e SAIC-MG
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CATL e SAIC-GM, joint-venture creata dal produttore cinese con General Motors, hanno tolto i veli su quella che sembra essere la batteria per auto elettriche dalla ricarica più veloce mai creata. Secondo quanto dichiarato dalle due aziende, alle giuste condizioni e con la giusta infrastruttura, la batteria si può ricaricare completamente in dieci minuti. Come ormai succede spesso, è il miglioramento del C-Rate la vera novità tecnologica di questa batteria. (DMove.it)
Su altri giornali
Negli ultimi mesi abbiamo visto diverse novità con una serie di annunci provenienti prevalentemente dalle aziende cinesi di nuovi accumulatori che si caratterizzano per la possibilità di poter essere ricaricati ad altissima potenza. (HDmotori)
SAIC-GM e CATL bruciano sul tempo tutti gli altri big delle batterie, BYD in primis, finora fermi al 5,5C. Un batteria litio-ferro-fosfato (LFP) che può fare il pieno in 10 minuti debutterà il prossimo anno, probabilmente sulle vetture della joint venture SAIC-GM. (Vaielettrico.it)
Velocità di ricarica significa anche potenza supportata più elevata, con il moltiplicatore del nuovo prodotto che si ferma a 6C. È pronta per il mercato una nuova batteria che supporta 6C in ricarica, e permette di recuperare 200 km di autonomia in soli 5 minuti (greenmove.hwupgrade.it)
La joint venture tra General Motors e il costruttore cinese sta lavorando a una batteria che sarà in grado di ricaricarsi completamente in 10 minuti CATL e SAIC-GM, joint-venture realizzata dal produttore cinese con General Motors, hanno mostrato quella che appare come una batteria rivoluzionaria per le auto elettriche, poiché in grado di assicurare la ricarica più veloce mai creata finora. (Virgilio)