Ddl Montagna, Carosso: "Grazie al Governo e al ministro Calderoli per aver mantenuto l'impegno"
"Il Ddl Montagna approvato in via preliminare dal Consiglio dei Ministri è un provvedimento fondamentale. Ringrazio il Governo ed in particolare il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli per aver mantenuto l'impegno, come annunciato in Consiglio regionale nello scorso mese di febbraio. Ora lavoriamo per definire i criteri per individuare i Comuni montani" Così il Vice Presidente della Regione ed Assessore alla Montagna Fabio Carosso commenta la notizia dell'approvazione del disegno di legge per il riconoscimento e la promozione delle zone montane. (newsbiella.it)
Ne parlano anche altre testate
Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 23 ottobre 2023, ha approvato un disegno di legge che introduce disposizioni per il riconoscimento e la promozione delle zone montane. Vi sono previsti incentivi sotto forma di credito d’imposta agli investimenti e alle attività degli imprenditori agricoli, misure fiscali in favore delle imprese montane. (Luca Galvani)
Panza (Lega) – Disegno di Legge per le Zone Montane: via libera dal Consiglio dei Ministri (Alessandria today)
e alla salvaguardia delle peculiarità territoriali, storiche, culturali e linguistiche delle zone montane. Le norme sono volte: (Fiscoetasse)
Il Consiglio dei Ministri ha compiuto un passo significativo verso la tutela e la promozione delle zone montane italiane. Il 23 ottobre 2023, su iniziativa del Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Roberto Calderoli, è stato approvato in esame preliminare un disegno di legge che prevede disposizioni mirate a riconoscere e valorizzare le specificità delle aree montane del Paese. (OKMugello - News dal Mugello)
In particolare, la norma introduce interessanti agevolazioni la scuola, cioè per i docenti che prestano servizio presso le scuole di montagna, nonché misure in tema di sanità, comunicazione e smart working. (Ti Consiglio)
Oggi parliamo di agevolazioni docenti. Il Consiglio dei Ministri infatti ha recentemente approvato un disegno di legge che introdurrà notevoli agevolazioni per i docenti che lavorano nelle regioni montane. (italiani.it)