Champions League, come funziona il nuovo format dal 2024-2025

Per la Champions League 2024-2025 c'è un nuovo format, che stravolge completamente la manifestazione rispetto a com'era prima. Ecco tutte le informazioni per arrivare al meglio al sorteggio della nuova fase campionato (ex fase a gironi), alla quale parteciperà anche l'Inter. RIVOLUZIONE - Quella iniziata da poco coi turni di qualificazione è la 70ª edizione della massima competizione europea per club. (Inter-News)

Ne parlano anche altre testate

L’edizione della Champions League 2024/2025 è la prima con il nuovo formato. 36 le squadre partecipanti, girone unico per la prima fase, le prime otto classificate qualificate agli ottavi, mentre le formazioni che chiuderanno dalla 9^ alla 24^ posizione disputeranno un playoff. (GianlucaDiMarzio.com)

ESORDIO AMARO – Non parte bene l’avventura in UEFA Champions League per gli Young Boys di Berna, che crollano in casa contro l’Aston Villa. Si decide tutto nel primo tempo, quando gli inglesi aprono prima le marcature al 27′ grazie a Youri Tielemans. (Inter-News)

Al racconto della serie A e della serie B, infatti, si aggiungeranno, dalla prossima settimana, anche le radiocronache in diretta di tutte le partite delle cinque squadre italiane impegnate nella nuova edizione della Champions League: Inter, Juventus, Milan, Bologna e Atalanta. (Rai Storia)

Champions League 2024-2025, format e squadre: novità e come funziona

La Uefa Champions League , con il nuovo format che promette più spettacolo ed emozioni, arriva su TV8 , l’unico canale in chiaro del digitale terrestre dove si possono vedere le partite della massima competizione europea per club: per la prima volta infatti, e per tutta la fase a girone unico, TV8 propone, ogni mercoledì, in diretta alle ore 21.00, un top match tra i più prestigiosi club stranieri . (Tuttosport)

Inizia la fase campionato della nuova Champions League: tutto ciò che c'è da sapere (TUTTO mercato WEB)

Le tre competizioni Uefa per club avranno una settimana in esclusiva per disputare la propria giornata e in quella settimana non si giocheranno partite delle altre due competizioni. Nelle settimane normali, ha spiegato l’Uefa, le partite di Champions League si giocheranno il martedì e il mercoledì, mentre quelle di Europa League e Conference League il giovedì. (Sky Tg24 )